TMS320VC549PGE-100

Ho recuperato alcuni DSP in oggetto, il datasheet dice che hanno 32K di RAM e 16K di ROM. Ma =E8 veramente una ROM mascherata o cosa? In pratica, si possono riprogrammare?

Reply to
Dimonio Caron

Ciao, in genere quella ROM contiene delle tabelle (come seno/coseno), codice di uso comune e codice per fare il boot dall'esterno. La ROM non può essere programmata dall'utente. In quel DSP il codice utente gira in RAM e viene caricato dall'esterno quando il micro esce dalla condizione di rest.

Ciao, Alessandro.

Reply to
AlessandroDallai

A pagina 20/21 della documentazione generica per quella famiglia di processori,

, dicono che "Customers can arrange to have the ROM of the ?54x programmed with contents unique to any particular application." ... Dunque la ROM interna non la puoi riusare, ma puoi "riprogrammare" il DSP usando una memoria esterna ed il "microprocessor mode" in modo che il vettore di reset stia nella memoria esterna. Oppure usi il boot loader interno (vedi pag. 27 per i dettagli).

Bu> Ho recuperato alcuni DSP in oggetto, il datasheet dice

--- news://freenews.netfront.net/ - complaints: snipped-for-privacy@netfront.net ---

Reply to
Filippo

Filippo ha scritto:

with

Ringrazio entrambi per le risposte. Sfortunatamente nella scheda dalla quale ho recuperato i micro in oggetto non e' presente nessuna memoria dalla quale il micro potrebbe fare il bootstrap. Percio' devo dedurre che tali micro hanno la loro rom interna gia' programmata con il codice specifico per quella scheda. Ora dubito che nel caso di rom mascherata con codice del cliente la Texas Instruments mantenga la possibilita' di bootstrap esterno. Grazie ancora.

Reply to
Dimonio Caron