Olivetti Praxis 100 : ditemi tutto

Ho recuperato la macchina da scrivere elettronica in oggetto. A parte che ho leggermente rovinato il PCB cmq sto risolvendo... ho visto che monta una margherita... ma l' inchiostro da dove lo prende? Qualcuno mi spiega quella tecnica di stampa?

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Dalla corolla o dai petali :-P (scusa, non ho resistito)

Mmm... di solito hanno il solito tamponcino come le calcolatrici elettroniche stampanti... Hai visto se ha degli aghi nella testina di stampa?

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Carmine ha scritto:

No, non e' ad aghi. Ci sono un paio di pistoncini che schiacciano il simbolo sulla margherita!

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Mah... allora il tampone dovrebbe averlo... Ma stampa o no? Non è che ce lo hanno tolto?

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dnctai$rnu$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Tra foglio di carta e margherita passa un nastro. Ne esistevano (ora non so nemmeno se esistano piu' stampanti a margherita :D) di tipo "carbografico" in cui vedevi proprio che si staccava la "lettera" impressa dal nastro e si attaccava alla carta, oppure in tessuto. Quelli carbografici son costituiti da 2 bobine, e quando la bobina che contiene il nastro vergine arriva alla fine e l'altra e' piena, la cartuccia e' da buttare. Quelli in tessuto invece girano sempre e contengono all'interno un tamponcino inchiostratore.

Ciao, Pier.

Pier GSi