Tim-Motorola: una bella accoppiata...

di m***a... Mi hanno regalato un cellulare Motorola C650, in confezione offerta di Tim. La "qualità" dei servizi del gestore é nota (si pensi, fra l' altro, al sito web, scritto con caratteri quasi illeggibili, o alla notifica del credito residuo risalente a giorni prima ecc.). Anche la "qualità" dei prodotti della casa americana é conosciuta e per niente apprezzata, specialmente da chi ha posseduto un Panasonic o un Sony-Ericson. Orbene, cerco di togliere il coperchio del cellulare per inserire la SIM ma, sorpresa, non si apre...Un patetico adesivo applicato sul coperchio stesso raffigura dove mettere le dita per aprire questa sorta di...cassaforte; il problema evidentemente é ben noto al produttore. Niente da fare, non si apre. Nel corso dei vari tentativi, l' apparecchio mi sfugge di mano e per poco non va a sbattere sul pavimento. Alfine ricorro al un piccolo cacciavite e, forzando qua e là riesco ad aprire. Ovviamente la plastica rimane segnata dalla lama dell' attrezzo. Esamino l' interno del coperchio e mi rendo conto che il sistema di apertura/ritenuta deve essere stato progettato da un team di ubriachi. Decido di asportare le due linguette di ritenuta situate in posizione centrale, lasciando quelle in basso; ora il coperchio viene via facilmente ma, da chiuso, ha un leggerissimo gioco sul corpo del cellulare. Al momento mi accontento, prefiggendomi di eliminare l' inconveniente residuo in futuro, con qualche pezzo di neoprene incollato qua o là. Inserita la SIM accendo l' apparecchietto e passo ad esaminare la fotocamera. Display con definizione apparentemente infima. Mi viene voglia di scaricare qualche foto sul pc, ma ovviamente il cavetto USB non é compreso nella confezione; suppongo che il costo di tale cavetto superi quello del cellulare stesso. Qualcuno ne conosce il prezzo? Le foto sul pc come si presentano? Vale la pena di acquistare il cavetto? Insomma, sto C650 mi pare proprio una m***a... Pareri?

Reply to
BALILLA

"BALILLA" ha scritto nel messaggio news:44b36a3c$0$989$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it... [CUT]

Pareri? Stesso problema deil tuo a differenza che a me per aprirlo e finito per terra.... :-D comunque le foto che fai con questo cellulare hanno la stessa bellezza del sistema di apertura del guscio, comunque se vuoi scaricare le foto il cavetto non è altro che mini usb come quello delle macchinette digitali mentre il software per l'interfaccia che la motorola fa pagare 50? si trova sul noto programma e***e a costo nullo sia il programma vero e proprio che i driver usb ;). Ciao ciao PS: anch'io ho avuto il telefono in regalo..chissà come mai viene regalato... :-)

Reply to
Pietro

"Pietro" ha scritto nel messaggio news:44b3c04a$0$16926$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Ho una fotocamera hp 318 ed il cavetto sembrerebbe adattarsi perfettamente alla presa sul cellulare; ritieni che anche elettricamente sia identico? Non vorrei bruciare il cellulare e tantomeno il pc...

Non va bene il software della hp 318 che ho già sul pc?

Purtroppo a me non é altrettanto noto :-(( ; non potresti essere più chiaro?

Mi pare che sia stato comprato a 75 euro, quindi uno dei più economici.

Reply to
BALILLA

"BALILLA" ha scritto nel messaggio news:44bbbccf$0$976$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Non ci crederai ma anch'io ho la hp 318 ormai in pensione però ;) vai tranquillo.

No logicamente sono applicazioni diverse.

Emule programma P2P per lo scambio dati. Ciao

Reply to
Pietro