Televisore GRUNDIG ST 72 761 TOP FRIGGE

Salve a tutti , posseggo un televisore Grundig ST 72 761 TOP 28" che appena acceso funziona benissimo ma fa un rumore come si ci fosse qualcosa che frigge. Dopo un po' che è acceso , e quindi quasi come se quando è caldo , smette di fare tale rumore. Premetto che ha sempre avuto qualche problemino che tutte le volte è stato sistemato dal mio tecnico di fiducia (riparatore tv). Ma ma adesso mi domando se devo sposarmelo il tecnico visto che cmq ha sempre qlcosa !!!

Qualcuno mi sa dare una dritta o comunque fornire un manuale di servizio. Ah , per chi mi volesse suggerire di cercare in internet con GOOGLE , non me lo dica in quanto ho già cercato , almeno che mi dia l'indirizzo di qualche fonte che io non ho visto.

Grazie in anticipo ,

Marco.

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

Hai lo stesso televisore mio :-) Dunque, il mio ha avuto problemi vari, dallo spegnimento da solo all' accensione da solo all' audio che scoppietta, si abbassa, scoppietta pure il tv. Questo in inverno. Ora invece sta funzionando bene, chissa' perche ?!?!?

Controlla bene il trafo di riga, accendilo senza lo sportello posteriore e guarda sempre quella cosa nera con due potenziometri che c'ha un cavo che va ad una ventosa. Se il Friggere viene da li' ed in piu' vedi che e' bruciacchiato tale trafo, non esitare a sostituirlo. Se non e' bruciacchiato, potrebbe essere sovraccaricato su uno dei secondari. Prova a controllarli tutti. Questo dovrebbe essere un telaio CUC 2080.

Inti

--
"Il PC e' come il maiale : non si butta nulla"
"Gli standard sono fatti per essere superati"

Inti3

Inti , scusa ma non ricordo se ti avevo inviato il Db della Philips per l'FW362 Sei riuscito poi a risolvere ? Se hai bisogno di altri manuali philips posso provare a guardare se ho qualcosa in merito. Ho quasi 8 Gb di manuali di servizio e aggiornamenti EEPROM per televisori.

Ciao by Marco.

Reply to
Marco