televisore guasto

su consiglio di it.hobby.fai-da-te riporto

"ciao, ieri sera è successo che di colpo il televisore (philips) si è spento compreso lo stanby e ho iniziato a sentire tipo un grillo all'interno del televisore l'ho aperto ho riattacato la corrente premuto l'interuttore ed il grillo ha ricominciato cosa può essere successo

caio e grazie"

è sicuro che è arrivata una scarica dall'antenna centralizzata poi di più non sio
Reply to
Zac Milano

Zac Milano ha scritto:

Cosa è successo? Si è guastato. Più tecnicamente, si è prodotto un guasto nel sistema di alimentazione o nello stadio finale di riga e l'alimentatore essendo uno switching tenta ri ripartire ma non ci riesce e va in protezione; per questo senti il rumore.

Se non te ne indendi e non hai lo schema portalo dal riparatore e hai risolto il problema. Ciao Andrea

Andrea1

dici che costa tanto ? ciao

Reply to
Zac Milano

Zac Milano ha scritto:

Mah dipende dall'onesta' del tecnico io ho speso 120 eurozzi per il mio.. auguri!

paolo456

"paolo456" ha scritto nel messaggio news:cltbqo$vfi$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

tenta

La spesa dipende da tanti fattori: modello del TV e caratteristica del guasto fra tutti. Impossibile stabilire una cifra media senza sapere ne uno ne l'altro... I 120 eurozzi mi sembrano tanti per un "semplice" guasti all'alimentatore o alla sezione orizzontale... se il tuo tecnico ha fatto una cifra giusta, il tuo TV avrà sicuramente avuto diversi problemi... Ciao Fulcro

Reply to
Fulcro

Anche per il mio televisore mi hanno chiesto 150 euro mi dissero che bisognava cambiare il finale Orizzonatele, Verticale ecc... per la cronaca ho cambiato un condensatore da 2200uF e il tutto si e' risolto. Dipende sempre dal tecnico che incontri c'e' il buono e il cattivo... ciao peppe

Reply to
joy

il discorso eè che se ne aggiungo altri 150+50 compro un 29 pollici nuovo sony che dite? ciao e grazie a tutti

Reply to
Zac Milano

Anche io sono su queste misure, in mezzora si riparano solo guasti stupidi, anche con anni di esperienza (io ne ho ormai 20). Ci vuole tempo per fare i lavori bene, ed il tempo costa. Il tutto senza contare gli imprevisti, che sappiamo tutti come ci amino :)

Ciao.Alberto.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.53->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Ma quanti strumenti si devono collegare per trovare un guasto ? Personalmente il

70 % dei guasti li trovo con il semplice tester, un 20 % circa necessitano dell' oscilloscopio il restante 10 % possiamo utilizzare un genearatore RF o qualcos' altro che comunque in laboratorio deve essere necessariamente sotto mano... nessuno mi vieta di riporre altrove e scollegare gli strumenti al termine di ogni riparazione, non per questo devo però far pagare al cliente questo prezzo...

Una volta trovato il guasto, è esagerato affermare che per cambiare qualche elettrolitico, rifare 50 saldature e dare una ritarata non sempre necessaria ci voglia + di mezzora... è vero ci sono telai particolarmente schifosi tipo i vecchi grundig con piste e occhielli stranamente ossidati al quale lo stagno fa presa con fatica, ma anche in questo caso in + di 1 ora cosa vuoi fare ?

Questo è vero, in parte concordo ma sai meglio di me che le cifre sono standard e normalmente per una riparazione tipo quella sopra il prezzo "dovrebbe" aggirarsi intorno ad una cifra del genere...

Capisco, ma credo anche che il tempo delle riparazioni chiamiamole Home Made stia per finire... con le nuove apparecchiature ormai miniaturizzate gli accrocchi sono sempre meno proponibili... poi dai come fai a fare un preventivo superiore ai 130 Euro su un apparecchio che nuovo ne costa 250... , hai notato come negli ultimi anni la gente prima di una qualsiasi riparazione chieda un preventivo ? Questo xchè ormai i prezzi sono scesi, come anche la qualità delle apparecchiature per cui ogniuno di noi valuta attentamente la possibilità di fare un nuovo acquisto prima di procedere con la riparazione, motivo per cui sarebbe buona norma non esagerare con i prezzi anche se poi il cliente dovrebbe comunque rendersi conto che lo stato si pappa circa il 40 % della cifra applicata... La strada che stà in mezzo è sempre quella migliore...

Bye Dave.

Reply to
Dave

Dave ha scritto:

Personalmente il 70

qualcos'

nessuno

Io parlo di revisione (se l' apparecchio è di valore)Di un apparecchio che ha piu' di 6-7 anni (non puoi limitarti a sostituire il solo componente guasto), ti potrebbe facilmente tornare dopo qualche mese con un altro componente che era già in fin di vita (vedi elettrolitici esauriti), con immensa rabbia del cliente

e dare una ritarata non sempre necessaria ci

vecchi

presa con

Quando riparo un vecchio soni di valore, di solito rifaccio, se necessaro purezza e convergenza, nonchè tarature sulla linea di rtardo

standard e

aggirarsi

stia

accrocchi sono

ai 130

ultimi Aveva visto giusto il sign. VICHI della mivar, quando diceva che il riparatore TV sarebbe scomparso, come i sarti e i cibattini (15 anni fa)

Questo xchè

cui

prima

esagerare

stato

LOURENS

Il giorno Fri, 29 Oct 2004 13:27:20 GMT, "Zac Milano" ha scritto:

Se hai un po' di pratica, lo schema elettrico e tempo da perdere puoi provare a individuare la zona del circuito "colpita", e i componenti guasti; altrimenti non hai molta scelta: laboratorio di riparazione (con relativo... cetriolo finale a sorpresa) oppure tv nuovo.

Reply to
Luigi C.

"Zac Milano" ha scritto nel messaggio news:Wnpgd.224034$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

ha