telecamera con Autoiris

salve.. vorrei consigli circa l'acquisto di una telecamera ad infrarossi da porre all'esterno. leggendo di qua e di la sembra che l'ideale sia una telecamera autoiris per adattarsi alle varie condizioni di luce.. ma leggo che non costano così poi tanto poco... secondo voi è necessario e lo consigliereste ?? Giuseppe

Reply to
JOE

I produttori seri garantiscono una telecamera per esterno SOLO se è con autoiris. Giusto per dart un'idea: una volta ho chiesto supporto per una telecamera senza autoiris (e quindi da interno) che riprendeva dall'interno una finestra, mi hanno risposto che non prendevano in considerazione la mia richiesta e che la garanzia della telecamera era inficiata in quanto non rispettavo le specifiche di utilizzo.

Dipende dall'applicazione, probabilmente se la punti verso il basso e ha una custodia con tettuccio non corri grossi pericoli di danneggiarla. Evidentemente la funzionalità autoiris ha i suoi vantaggi in termine di qualità delle immagini, ancora una volta dipende dall'utilizzo: se devi sono controllare le auto che attraversano un cancello è un conto, se hai bisogno di dettagli più precisi ad esempio per il riconoscimento delle targhe o dei volti è un altro discorso, in condizioni di luce non ottimali potresti avere le immagini leggermente sfocate o sgranate.

Ciao. S

Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio

-------------- ciao Stefano e grazie della risposta...in sostanza la telecamera devo posizionarla all'aperto ma sotto la tettoia del cancello pedonale di un cancello scorrevole... ad un metro di distanza ho il citofono e vorrei che il soggetto sia a fuoco e poi una stradina (privata) di una ventina di metri che vorrei venisse inquadrata.. non mi interessano le targhe etc.. ma solo monitorare l'ingresso del cancello e chi suona al citofono... e purtroppo è il lato da dove sorge il sole.. ecco perchè pensavo che con un autoiris risolverei il problema dei chiari chiarissimi e scuro nero dell'immagine.. cmq grazie per l'aiuto... Giuseppe

Reply to
JOE