camera car

Salve, è il mio primo post in questo NG...

Vorrei costruirmi un sistema di camera car (meglio "camera-bike") per poter registrare filmati in soggettiva mentre vado in moto. Siccome i sistemi "belli-e-pronti" costano parecchio, siamo nell'ordine delle centinaia di euro, vorrei costruire il tutto da me, ovvero prendere una microcamera e un registratore digitale (o una videocamera digitale con ingresso video). Dunqe, se io prendessi una microcamera CCD, cosa mi conviene avere come spinotto di uscita dalla microcamera? S-VIDEO?

Ho letto che alcuni registratori digitali hanno un ingresso video a jack 4 poli: è possibile avere un cavo che da un lato è S-VIDEO e dall'altro che abbia un jack 4 poli? Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse per darmi dei consigli, così non mi ritrovo eventualmente con problemi sorti dopo l'acquisto... grazie Rik

Reply to
Rik

"Rik" ha scritto nel messaggio

ma non fai prima ad incollare una bella videocamera mini dv da 300 euro ? :D

Reply to
Bartman

"Bartman"

volevo appunto evitare R

Reply to
Rik

Un bel giorno Rik digitò:

Direi che il normale PAL vada bene, così puoi usare qualsiasi microcamera da 30 euro. Come registratore potresti usare il Neuros Recorder, che per quanto ne so è il più economico (se trovi in giro la versione 1 costa ancora meno):

Fra spese di spedizione e cose varie probabilmente andrai a spendere attorno ai 150-200 euro, e non so quanto ne valga la pena; le videocamere miniDV si trovano a 230-250 euro, e ti danno decisamente molto di più.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

"Rik" ha scritto nel messaggio news:45328538$0$5863$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Ti suggerirei qui

Oggi ho controllato e l'oggetto "Registratore digitale On Board dvr 640mb mp4 mp3 sd 1Gb" (cioè #) . Io a E 190 presi videoregistratore digitale (#) con 512Mb e una microcamera, misi il primo in tasca e la seconda nel casco da parapendio: riprese molto emozionanti; avere una MiniDV può creare ansia e far perdere soldi. Certo non c'è paragone come qualità (li uso entrambi), ma almeno nel parapendio ho trovato molto buona quella soluzione, soprattutto visto il prezzo e la versatilità delle schede SD rispetto alle cassette. Poi la microcamera la puoi spostare, mettere sul parafango (okkio comunque: SII PRUDENTE !) o sulle pedane, cose che con la MiniDV non puoi fare. Dovrebbero fare telecamere MiniDV con la presa per obiettivo secondario esterno.

Io ho ripreso mentre mi imbracavo, controllavo i cordini, gonfiavo e abortivo il decollo, e poi decollavo e volavo per 1 ora. La definizione non era eccellente, ma per 200 euro .....

MD

Reply to
Massimo D'Angeli