Info telecamera e led infrarossi

Feb 03, 2004 2 Replies

Ciao a tutti, volevo porvi le seguenti domande... Avrei la necessità di riprendere una zona completamente buia. Ho a disposizione una normale telecamera, quelle che si usano per fare normali filmini (per intenderci), la dovrei mettere, in questa zona, che non dispone di illuminazione... La telecamera dispone della funzione 'night mode', ma in assenza di luce, non funziona... Ho pensato di mettere dei led ad infrarossi, ma ho fatto delle varie prove al buio, e la telecamera, riesce a vedere la luminosità del led ad infrarosso, solo se puntato di fronte. Se punto il led sul muro, la telecamera non riesce a percepire il fascio luminoso IR. A questo punto mi chiedo se ci vuole una telecamera IR, o dei led IR particolari. Non si potrebbe, in qualche modo ovviare a ciò? Il problema è che la zona buia, deve rimanere tale (almeno alla percezione dell'occhio)!! I proiettori IR che si vedono sulle riviste, che cos'hanno di particolare, oltre ad un elevato costo? Una telecamera CCD, di quelle che lo stesso si vedono sulle riviste, quanto costano?



Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità


Per quello che ne so, solo quelle in B/N sono sensibili anche agli infrarossi, e costano meno di 50 euro. Ne ho usata una che con sei LED illuminava, in un raggio ristretto, fino a dieci metri.

Ciao. Giuliano

Newton83 ha scritto:

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Io ne ho presa una in un mercatino di quelle giapponesi che ti tirano dietro e per 15? me la sono portata a casa. E' in bianco e nero, fuoco regolabile ed ha sei led IR, uscita composito, si puo' collegare ad un videoregistratore o tv qualsiasi. Visto che i led di serie non andavano un gran che con 5? mi sono fatto una torcia con 8 led IR SFH-486 se non sbaglio (ma va bene un po' tutto) da

100mA che illuminano molto bene. Lontano 3m fanno un cerchio sulla parete di 1m di diametro molto luminoso, si vede benissimo. In completa assenza di luce. Ciao!
AMD Thoroughbred Watercooled 2400+ 768mb 173gb Volvo 850 2l Red Brake Blu Neon Sintesi X-Wing Black Devil Manitou Tungsten T 144Mhz + SonyEricsson T68i

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required