tasselli completi di vite e dado?

in quali casi conviene utilizzare quei (a mio avviso fastidiosi) tasselli metallici che sono gi=E0 forniti con vite a filetto metrico e dado? Secondo me hanno il problema che se uno svita la vite col tassello infilato nel muro poi difficilmente non riesce pi=F9 a metterla perch=E9 solitamente il foro predisposto nella muratura =E8 pi=F9 lungo della vite e perci=F2 il dado va inesorbilmente in fondo rendendo impossibile l'operazione di chiusura con la vite. A fronte di questo lato negativo, qual =E8 il lato positivo che dovrebbe spingermi a preferirli rispetto ad un tradizionale tassello di plastica con vite autofilettante?

Reply to
naveva

"naveva" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@j33g2000cwa.googlegroups.com...

in quali casi conviene utilizzare quei (a mio avviso fastidiosi) tasselli metallici che sono già forniti con vite a filetto metrico e dado?

Usati egregiamente per 'assicurare' alla parete delle scaffalature ad esempio.

Reply to
Roby P.I. ®

forse per appendere un ventilatore da soffitto?

"Roby P.I. ®" ha scritto nel messaggio news:HYWVf.52761$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Angelo