Strano fenomeno con cellulare Ericcson e pinza amperometrica

Salve a tutti,

Volevo chiedere se era normale che con il celluale in conversazione o che squilla, con una pinza amperometrica accanto, o anche facendolo passare dentro l'anello della pinza stessa

La pinza mi da un valore che oscilla anche fino ad arrivare a 70 80 ampère mentre con i cellulari dei miei colleghi con la stessa scheda il valore arriva ha massimo ad 1 ampère... addirittura con un altro segna sempre il valore 0...........

Ho fatto diverse prove e non vorrei che il mio tel avesse qualcosa che nn va ,,,, i valori che leggo da questa pinza con il mio cellulare anche solo a 5 cm dalla pinza equivalgono a un bel cavo di alta tensione ...

Ringrazio chi mi saprà rispondere, vorrei andare a fondo in questa storia anche xchè nn vorrei avere problemi di salute e non confido neanche a portare il telefono in assistenza, non penso che il personale si metta dalla mia parte magari e ammetta che magari io per un anno usandolo possoessere stato sottoposto a delle forti onde elettromagnetiche.

Reply to
Daredevil76
Loading thread data ...

Provato a vedere che succede col cellulare vicino ad un televisore?

Saluti.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

A me nulla... Sarà ben schermato

--
AMD Opteron 144 @ 2900 1.6v Peltier Cooling | 2x512 Twinmos SpeedPremium 
@ 241MHz 2-2-2-5 1T 3.2v | DFI Lanparty nF4 SLi | 2x Raid0 Seagate 
7200.7 80GB | Sapphire x800GTO2 @ x850XTPE 670/620 Liquid Cooling | SB 
Live! | NEC 4551 | Q-Tec 550W ver2
Reply to
Er Palma

Misure del genere andrebbero fatte con un analizzatore di spettro in grado ad arrivare ad uno o due Gigahertz, non con una pinza amperometrica per i 50 Hz... Qualunque risultato tu ottenga è assolutamente privo di significato.

Il campo elettromagnetico in prossimità del telefono dipende da mille fattori, come diagramma di radiazione dell'antenna, emissioni spurie e/o provenienti da parti del telefono differenti dall'antenna.

Insomma, per fare misure affidabili occorrono strumenti adeguati, soprattutto su queste frequenze.

Ciao

Reply to
LAB

Ti ringrazio infinitamente, ora sto piu tranquillo!

"LAB" ha scritto nel messaggio news:e007nk$mve$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Daredevil76

Puo' dipendere da tante cose, i GSM hanno un sistema automatico che regola la potenza di trasmissione da qualche milliwatt a qualche watt (se non sbaglio). Puo' darsi che tu e i tuoi colleghi abbiate gestori diversi che ricevono il segnale piu' o meno bene e quindi il telefono trasmette con piu' o meno potenza, o anche con lo stesso gestore, puo' essere che siano agganciati a frequenze diverse come

900 MHz e 1800 MHz, e l'amperometro ha una diversa sensibilita' ai disturbi su frequenze diverse.. E' impossibile fare prove comparative quando ci sono tanti fattori che sfuggono al controllo.
Reply to
Valeria Dal Monte

Così ben schermato da avere emissione zero? :-)

Alessio _____________________________________ Per rispondermi in email togli NOSPAM

Reply to
Alessio O.

Potrebbe essere del rumore dovuto al refresh del suo display, ad esempio, e allora vedrebbe lo stesso risultato su tutti i telefoni della stessa gamma.

Alessio _____________________________________ Per rispondermi in email togli NOSPAM

Reply to
Alessio O.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.