Strane anomalie antifurti auto

"AAnDrEE" ha scritto nel messaggio news:4406ea35$ snipped-for-privacy@newsgate.x-privat.org...

Vanno a 433.92Mhz, mentre i ripetitori AV vanno a 2.4Ghz.

Reply to
Inty

Stamattina mi avvio verso la mia auto, calco il pulsante del telecomando antifurto per l'apertura e la chiusura centralizzata si apre normalmente.

Al momento della chiusura la centralina antifurto non risponde più ai segnali del telecomando. Penso alla batteria scarica del telecomando e vado a prendere l'altro mazzo di chiavi, stessa cosa. Un altro abitante della via mi dice che ha avuto lo stesso problema. Dopo circa 10 minuti tutto torna a posto e riesco ad aprire e chiudere l'auto, far partire l'allarme con entrambi i telecomandi.

Ora di nuovo nulla. Due telecomandi per la mia auto e analoga esperienza di un'altra persona con auto differente e, suppongo, antifurto differente.

Voi cosa ne pensate?

ciao andrea

Reply to
AAnDrEE

Che c'è una portante intorno a quella frequenza o un disturbo rf ad ampio spettro che acceca lo stadio di ricezione dell'antifurto...

Ciao !

"AAnDrEE" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@newsgate.x-privat.org...

Reply to
68000 Riccardo

"68000 Riccardo" ha scritto nel messaggio news:7LBNf.15220$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Era quello a cui volevo arrivare.

Ci sono in zona delle antenne trasmittenti del comando regionale dell'esercito, ma non ho idea delle frequenze su cui trasmettono, e nemmeno ho idea delle frequenze a cui lavorano le centraline di antifurto per auto (ammesso che lavorino tutte sulle stesse frequenze).

ciao

Reply to
AAnDrEE

AAnDrEE ha scritto:

Era un fenomeno di cui avevano trattato a Striscia la Notizia di qualche tempo fa, in quel caso si trattava di un ripetitore casalingo di segnale video che oltre agli antifurti per auto bloccava anche i telecomandi di cancelli e altro.

 Fausto

Fausto