antifurto auto telecomando

Progressivamente la sensibilità del mio antifurto auto che fa anche da apriportiere è mano a mano diminuita. Fino a tempo fa percepiva il segnale del telecomando anche a 20 - 30 mt poi sempre di meno. ora bisogna azionare il telecomando praticamente appoggiandolo alla parte di carrozzeria in corrispondenza della sirena. questo con entrambi i telecomandi e ovviamente con le batterie nuove di entrambi i telecomandi. Cosa è successo secondo voi?

Reply to
al.cor
Loading thread data ...

al.cor ha scritto:

nale

are

si sta scaricando la batteria. Cambiala e dovrebbe tornare tutto come prima. Ciao

Reply to
Escaflowne

Escaflowne ha scritto:

egnale

onare

scusa ma mi son perso il discorso della batteria nuova. Hai provato a cambiarla con un'altra nuova? Magari =E8 difettosa (a me =E8 capiatato un paio di volte)

Reply to
Escaflowne

scusa ma quale batteria? quella dei telecomandi l'ho cambiata.

c'è una batteria nell'antifurto? dove? nello scatolotto della sirena?

"Escaflowne" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@j72g2000cwa.googlegroups.com...

Escaflowne ha scritto:

scusa ma mi son perso il discorso della batteria nuova. Hai provato a cambiarla con un'altra nuova? Magari è difettosa (a me è capiatato un paio di volte)

Reply to
al.cor

"al.cor" ha scritto nel messaggio news:456beddd snipped-for-privacy@x-privat.org...

segnale

azionare

è probabile che si sia starato il circuito radio del trasmettitore (o del ricevitore), di solito è presente un piccolo trimmer capacitivo nel trasmettitore (probabilmente anche sul ricevitore) ruotando quello si potrebbe risintonizzare correttamente il trasmettitore. Se non te ne intendi però lascia fare a qualcun'altro rischieresti di starare completamente il dispositivo..

Saluti

Steno

Reply to
Stefano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.