TELECOMANDO UNIVERSALE

Vorrei chiedervi una curiosit=E0, esiste un modo (come per i telecomandi per la TV) di un solo telecomando che apre sia il cancello del mio garage che l'allarme della mia auto. Siccome sono costretto a portarmeli tutti e due in giro, ed essendo di grosse dimensioni, volevo facilitarmi la vita ad averne uno solo di sopra. Cordialmente saluto.

Reply to
mirkovicari

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Direi proprio che non esiste altrimenti a che ti servirebbe l'antifurto? In teoria te lo potresti fare da te a queste condizioni:

1) Le frequenze in uso devono essere le stesse 2) Anche il sistema di codifica 3) Uno dei dispositivi di ricezione va modificato per cambiare il codice e metterlo uguale all'altro. 4) Bisogna vedere cosa succede all'antifurto se attivi il telecomando mentre l'auto è in moto (non avendolo non so se si mette a suonare o no)

2)bis Il sistema di codifica potrebbe essere anche diverso a patto di usare due codificatori in uno stesso contenitore che quindi richiede anche un pulsante in più (o due se il cancello lo chiudi a comando invece che col solito sistema della fotocellula)

Andrea

Andrea1