stazione saldante SMD

Ciao a tutti

Sono nuovo del NG, ho da porvi una piccola domanda di carattere commerciale.

Devo fare acquistare una stazione saldante dissaldante per componenti SMD, che poi dovrò usare io, essendo totalmente ignorante in materia, volevo sapere da chi è nel "giro", a quali modelli posso fare riferimento, considerato che posso disporre di una cifra di circa ? 300.

spero di non essere OT, ne tantomeno di avere violato qualche regola del NG.

Luca pico_9_7_7_@_libero.it [Levate gli underscore ]

grazie

luca

io lo accuistata circa un mese fa aoyue906 è una figata e l'ho pagata anche molto molto poco (in italia mi chiedevano 600?) ma solo dopo che l'ho acc in un alrto negozio unaltra marca 10 euri in meno

"luca" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

commerciale.

NG.

Reply to
=> :-[

=> :-[ ha scritto:

In che negozio l'hai trovata ?

Reply to
Alex

Se ti interessa, io ne ho una Cinese, pagata credo 150 Euro iva incl. al Marc di Genova. Non nel senso che voglio venderla. Dimmi solo se devo spostare qualche cianfrusaglia per trovarla e prendere nota di marca e modello saluti iw5dei

Reply to
IW5DEI

scusa, il doppio messaggio, ma mi sono ricordato che lo stesso modello l'ho visto vendere da un commerciante di Firenze :

o .com oppure ferreropaoletti (ad un prezzo molto maggiore di quello che la pagheresti da un commerciante altrove, ovviamente)

ciao iw5dei

Reply to
IW5DEI

IW5DEI ha scritto:

come questo modello SUNKO 850D, ne conoscete una un po piu economica ?

ciao

Reply to
Alex

lo pagata meno di 100 euri e dopo 4 mesi di vita va che è un gioiello penso che sia l'cquisto più azzeccato del 2004 lo presa in thailandia in MBK ma l'ho vista anche nel quartiere Ban Mo a circa 10 euri in meno " MBK detto anche nokia market" "Alex" ha scritto nel messaggio news:42666e61$0$24440$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
edison

:-D il mex e' rivolto a me :-) il fascino dell'smd mi ha attratto... per tua fortuna perche' non ho il resto dei messaggi quindi sei stato MOLTO fortunato.

Allora io la stazione l'ho presa in germania, in italia non la trovi, l'unico che trovi di questa marca l'ha un rivenditore di napoli ma e' poco serio gli ho chiesto il costo dei beccucci non mi ha mai risposto.

Questi sono i siti:

Produttore

Ecommerce del produttore

questo e' il negozio e-bay dell'ecomerce

questo e' da chi ho comprato io:

Ho pagato tramite paypal usando la postepay.

Occhio che il sito di monsterprice24.de e' irragiungibile.

Reply to
ishka

..Azz, solo tedesco, non ci capisco nulla.

ciao

Reply to
Alex

Ciao a tutti, mi inserisco qui ho sempre fatto prototipi smd senza una specifica attrezzatura, usando saldatori convenzionali con vari tipi di punte, oppure utilizzando il beccuccio ad aria calda del weller pyropen. Mi piacerebbe conoscere qualche commento da qualcuno che utilizza stazioni saldanti come questa; sono molto tentato dall'acquisto.

Grazie Ciao OlMirkp

Reply to
Strelnikov
è tutto un altro mondo la semplicista con cui puoi dissaldare le cpu dei 386 286 " ps se qual deficiente la piantasse di incollare i componenti oltre che saldarli "

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:d47psh$ba0$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
edison

ho controllato: La mia è una LUKEY 850D da notare che l' 850D è identico. Vuoi vedere che questi cinesi l'hanno copiata e riprodotta a meno di metà prezzo?

Reply to
IW5DEI

"edison" ha scritto

Grazie. E per saldare?

Ciao OlMirko

Reply to
Strelnikov

IW5DEI ha scritto:

qui hanno la foto se vuoi dare un'occhiata

non ne ho trovate in vendita in italia a meno !

ciao

Reply to
Alex

quello e ancor piu semplice una bella spennellata di flussante una sorcatina di stagno sulle piste ramare "sempre che non siano gia argentate " un mitico stuzzicadente per tenere fermo il componente due passate o tre di aria calda al giusto flusso e temperatura ed è fatto scusa se mi divulgo molto ma credimi sono veramente soddisfatto e non ho intenzione di venderla sia inteso comunque la mia versione ha anche il classico stiletto termostatico con punta 05 circa e lo pagata una sciocchezza

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:d4a5rb$42a$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
edison

lo so, e' identica. Sono stato io a suggerirti l'indirizzo di un sito non corretto qualche giorno fa. L'unica differenza che io dovrei averla pagata sui 150 Euro. Ma forse in fiera, non escludo che possa aver fatto un acquisto in VIOLAZIONE DEL D.P.R. 26.10.1972 n.633 (cosa abbastanza comune in questa categoria di "mercatini" ) se mi trovi un'elenco degli espositori del MARC di Genova 2004 edizione Invernale, posso leggerlo e risalire al fornitore. saluti iw5dei

Reply to
IW5DEI

IW5DEI ha scritto:

ok,ma non serve mi sono deciso ad ordinarla li, ed e arrivata stamattina

( mi hanno preso alla sprovvista perche mi avevano detto che avrebbero spedito il 4/05, l'omordinata il 28/04), mi sai dire come si usa il tasto taratura ? ciao

Reply to
Alex

La mia ha solo 3 tasti, freccia SU, GIU e ASTERISCO la funzione associata al tasto asterisco, per adesso mi sembra che svolga la sola funzione di spostarsi sulla cifra di cui modificare il valore di temperatura.

Dunque ho l'impressione che abbiamo due prodotti diversi per le mani. Il mio clonato Made in China ed il tuo originale.

Non ho alcun manuale in merito, e nè ho mai trovato qualcosa di simile in rete.

RICORDATI di togliere la vite di sblocco della pompa sul lato piedini, io mi sono accorto che avrei dovuto toglierla dopo 1 anno (ovvero: meno di 1 ora di lavoro) solo quando ho dovuto smontarla per togliere la maniglia.

Tra l'altro ho anche scattato alcune foto all'interno. Se ti interessa vederle fammi sapere.

saluti iw5dei

Reply to
IW5DEI

IW5DEI ha scritto:

OK, credo che cercherò il dizionario per tradurre la parte della taratura, se ti puo essere utile ti posso scannerizzare il manuale, sono poche pagine, ma c'e lo spaccato con l'assemblato dell'interno

Alex