Spray disossidante: consigli sull'utilizzo?

ciao ho bisogno di utilizzare dello spray disossidante su una scheda madre di un computer...c'è qualche precauzione da prendere in merito? ci sono rischi di danneggiamento della scheda o comunque non rischio niente, alla peggio non succede nulla?

grazie B.

Reply to
Bulldozer
Loading thread data ...

"Bulldozer" ha scritto nel messaggio [CUT]

La precauzione più rilevante è sapere cosa si sta facendo e perché! a che scopo e quale spray disossidante intendi usare. I rischi ci sono sempre se così non fosse l'azione che stai intraprendendo non avrebbe scopo/risultato. Non è che per caso ti basta usare aria compressa per eventualmente pulire? Ciao

--
http://www.voip-info.org/wiki/view/Asterisk+tips+wake-Up+and+Reminder
Reply to
Giovanni1958

Se lascia residui oleosi dovrai poi pulirli a loro volta con un solvente.

Reply to
Arrangiologo

Io ho lavorato con un mio collega genio che si faceva chiamare "tecnico" (uscito con 60/60 da un ITIS) e lui usava il disossidante(solo quello) su qualsiasi scheda elettronica difettosa. Era molto attento a spruzzare la "giusta quantita'" su ogni mm quadrato dei PCB. Se il circuito non funzionava diceva che era non riparabile, se invece, anche se per puro caso o saltuariamente, funzionava, chiamava subito il capo per dire che il circuito era riparato.

L'aria compressa e' poco "tecnica"

Saluti

Reply to
Massimo IW0HKG

ma tu sei bulldozer? Non e' che se scrivi i difetti della tua scheda accorci? Magari ti si aiuta a non sprecare disossidante..

Reply to
Dav.p

No

Non ho resistito alla tentazione di raccontare le gesta del mio collega genio. Naturalmente senza offese per Buldozer che avra' fatto le sue considerazioni prima di postareil quesito...

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo IW0HKG

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.