consigli per collegamento audio

Spero di non essere OT.

Vorrei collegare un pc ad uso registratore audio al decoder ma ho alcuni dubbi vista la distanza tra gli apparecchi; circa 40 mt.

Posso utilizzare un normale cavo schermato bipolare o vi sono (contro)indicazioni particolari?

Quale uscita audio e' preferibile tra queste: tape dell'amplificatore, audio out del decoder o cuffia dell'amplificatore?

--
	dino
Reply to

"dino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@atr.dalm.dog...

Potresti avere qualche piccola perdita di qualità audio con qualche fruscio di troppo

mmm questa te la rispondo ad intuito ma penso che la migliore sia l'out del decoder Se usi l'out per il tape dove il segnale è già stato amplificato non so quanto tu possa smanettare con l'audio che registri su pc Se il livello del segnale in uscita è molto alto rischi di registrare un segnale distortissimo. bye

Reply to
Luca C.

posso regolare il livello di segnale line in della scheda audio ma nulla piu'

me ne sono accorto oggi; il segnale che ottengo all'uscita tape dell'ampli e' comunque proporzionale alla regolazione del volume del decoder, a questo punto tanto vale lasciare spento l'ampli e prendere il segnale da decoder.

--
	dino
Reply to

un po' tantini..... ci sono apparecchi generatori di disturbi nei paraggi? altrimenti la soluzione è una linea sbilanciata... ma dovresti avere un circuito di sbilanciamento e uno di bilanciamento. Prova comunque con del buon cavo pre schermato e vedi se hai problemi

ma si...prova! dovrebbe andare.... il tutto dipende da qualità e dal percorso....

audio out del decoder... perchè è fissa e non viene regolata dal volume (quindi puoi regolare indipendentemente il volume di ascolto senza interferire nella registrazione) e perchè è diretta.. non subisce uttti i passaggi dellìamplificatore ecc. ecc.

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83