Pc - prolunga pci

Faccio musica con il computer, e ho necessità di isolare la scheda audio dal resto del computer. Ho pensato quindi di farmi una prolunga pci. Però ho alcuni dubbi:

1) Posso prendere un connettore maschio da una vecchia scheda? E il connettore femmina? Da una vecchia scheda madre? 2) Non c'è il rischio che invece di diminuire, l'interferenza aumenti perché distribuita su tutto il cavo? (da notare però che nel case c'è alimentatore e cpu..) 3) Se il punto 2 non da problemi, che cavi devo scegliere? Come schermarli? Devo schermarli anche tra loro? 4) Lunghezza massima della prolunga.

Ecco le specifiche del bus PCI, io non c'ho capito granché..

formatting link

Grazie a tutti!

--
Assembly Wizard

Oggi bisogna avere qualche occupazione. Se non avessi i miei debiti, non 
avrei nulla a cui pensare
Reply to
Assembly Wizard
Loading thread data ...

imho non risolvi nessun problema. Le schede audio migliori sono esterne ed alimentate per conto loro, e al pc si collegano con interfacce proprietarie o usb/firewire

Adriano

Reply to
Adriano

Si, ma non posso cambiare scheda. Quindi rimanendo con la stessa scheda cambia poco?

Reply to
Assembly Wizard

direi che non cambia nulla e probabilmente il bus si intoppa di brutto.

Reply to
explorer

se parti da una scheda audio di bassa lega non ti puoi aspettare che migliori ( se metti la scheda fuori il cavo che la collega diventa un ricettacolo di elettromagnetismo) spendi i soldi per un prodotto di alta qualità altrimenti accontentati della qualità della tua scheda che a meno di casi particolari non dovrebbe dare tanti problemi PS nel bios della tua scheda mdre esiste sicuramente il comando spread spektrum (una cosa simile) che riduce le emissioni elettro magnetiche

Reply to
Davide

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.