Spegnimento cordless

Ho un cordless per il quale il costruttore non ha messo il tasto di spegnimneto. Ciò significa che una volta staccato dalla basetta rimane inevitabilmente acceso e la pila si scarica con continui cicli di carica - scarica, mentre se si potesse spegnere si utilisùzzerebbe solo per parlare e le scarica sarebbe molto più lenta.

Esisite un modo per spegnerlo (che non sia togliere la pila)? Grazie

Reply to
Sab
Loading thread data ...

un interruttore a slitta o a levetta sul positivo della pila) on - off . ciao

Reply to
ares

Si presuppone che, se staccato dalla base,debba ricevere le telefonate; se lo scordi spento non potrai rispondere alla signorina che ti comunica la vincita del viaggio a Parigi, così lo perdi.

Reply to
bama

Sul negativo va bene lo stesso

--
Gianluca
Reply to
LAB

Spiegati meglio. Le pile ovviamente sono dentro la cassa di plastica. Come si applica l'interruttore che dovrebbe essere azionabile dall'esterno? Forando la plastica col trapano?

"ares" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q14g2000vbn.googlegroups.com...

Reply to
Sab

Il costruttore intanto dovrebbe metterlo. Poi sono io a decidere di lasciarlo sempre acceso. Può succedere che lo uso in una stanza in cui si sente lo squillo del fisso e quindi non mi serve tenerlo sempre acceso. I costruttori fanno cose assurde. Ho comprato un dondolo da giardino e sul momento ovviamente non ho analizzato il prodotto ai raggi X. Costo 110 ?. Lo monto e mi accorgo che l'aggancio che dondola è costituita semplicemente da un ferro che striscia su un altro ferro: rumore schifoso quando dondola e ferro che progressivamente si consuma. Ci volevano 2 cuscinetti del costo di 2 ? ciascuno + diciamo 8 ? di lavorazione. Vuoi che non avrei pagato 10 ? di più per un prodotto migliore? Naturalmente anche gli altri modelli erano tutti così.

"bama" ha scritto nel messaggio news:4a2818b1$0$18930$ snipped-for-privacy@reader2.news.t>

Reply to
Sab

Si, infatti, non ho mai visto cuscinetti sui dondoli, tanto che ogni tanto devo andare nel parco ( pubblico) con il grasso spray perchè i cigolii mi giungono dentro casa. Mancanza di concorrenza,evidentemente.

Reply to
bama

Più probabilmente è maggior competitività Nessuno guarda se ci sono i cuscinetti e il produttore vende a 8 euro in meno che con i duvuti passaggi fa 30/40 euro al consumatore Da 110 passi a 150 euro a dondolo, ne vendi la metà Il produttore è uno che la sa lunga

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
-------------------------
Il mio vero indirizzo è:
gibeCHIOCCIOLAaltrovenetPUNTOcom
Reply to
Gibe

"Gibe" ha scritto nel messaggio news:t2kWl.17821$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Il punto è proprio questo. Il consumatore non sa o non riesce a valutare quello che compra. Evidentemente non si deve comprare niente che non sia stato pre-valutato da qualche associazione di consumatori.

Reply to
Sab

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.