Creare segnale Packet con Pic

Ciao a tutti, vorrei riuscire a creare con un pic della famiglia 16F8 ... un modulatore packet ... praticamente dovrebbe fare :

- Gli passo una stringa che può essere " ABITO A BOLOGNA"

- Successivamente me la dovrebbe convertire in binario e creare 2 toni alla velocità di 1200 bps a bit = 0 tono a 1200 hz a bit = 1 tono a 2200 hz spero di essere stato abbastaza chiaro ... grazie a tutti fin da ora !!!

Reply to
Geppo
Loading thread data ...

Geppo ha scritto:

Ciao,

tempo fa avevo realizzato un modulatore rtty anche se a velocità più basse. Comunque la cosa più semplice è utilizzare un'uscita pwm al 50% per generare i due toni. Poi ci metti un filtro attivo per tirar fuori un segnale sinusoidale. Io avevo usato un semplice MFB centrato sulle due frequenze. La distorsione della terza armonica a occhio non era quasi visibile.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Geppo ha scritto:

Beh, puoi usare il TMR0 presente in tutti i pic per pilotare un'uscita. Carichi il registro TMR0 con 2 valori distinti a seconda che tu debba trasmettere il bit 1 o il bit 0. Il valore deve essere caricato 2 volte nel registro perchè la prima volta corrisponde al tempo alto dell'uscita e la seconda al tempo basso, quindi il valore che carichi deve corrispondere al semiperiodo della nota che vuoi generare. Insomma devi fare un po' di calcoli e prove per trovare i giusti valori e anche il valore del quarzo che più ti permette di avvicinarti alla frequenza giusta delle note in uscita.

Poi sull'uscita metti come ti hanno già suggerito un filtro... ciao

--
Paolo Squaratti 
"Colonnello, prova con questa...
...Indio, tu il gioco lo conosci..."
Se ho sbagliato non l'ho fatto apposta...
Reply to
Paolone

Vi ringrazio di cuore ... faro delgi esperimenti e vi sasprò dire ... ciao !!! "Paolone" ha scritto nel messaggio news:4a28d026$0$6839$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Geppo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.