vecchio cordless con NICD o NIMH

Ho un vecchio cordless PHILIPS ONIS che utilizza due batterie standard AA size da 1.2 volts ricaricabili per funzionare.

Io, pensando di fare bene, anni fa ci ho messo due batterie da 1850 mah NIMH ENERGIZER, visto che il cordless va ancora alla grande.

Sembra però che non funzionino al meglio, ovvero a volte quando accendo il vivavoce incluso nel cordless esso si spegne (credo che sia un problema di "corrente di spunto").

Ultimamente ci ho messo due batterie SANYO da 2300 MAH, dopo avergli fatto fare tre cicli di carica e scarica in un caricatore a carica lenta (così per inizializzarle bene).

Cosa ne dite, meglio metterci due NICD da 700 mah?

Grazie, saluti.

--
rivap
Reply to