Sondaggio su sveglie elettroniche e meccaniche

Sappi che il mio "orologio morse" =E8 precisissimo, sbaglia meno di 10 secondi al mese! Questo risultato l'ho raggiunto non curandomi dei consumi del micro per cui la pila dura al massimo un mese, poi bisogna cambiarla e resettare l'ora. A proposito, la regolazione dell'ora =E8 semplicissima: basta accendere il circuito a mezzanotte. :)

Un orologio siffatto lo avevo racchiuso in una torcetta e quando mi chiedevano l'ora la "proiettavo" da qualche parte. Ho perso tutti gli amici...

.--. .. -.-. -.-. .. --- (P-i-c-c-i-o)

Reply to
Piccio
Loading thread data ...

TTT ha scritto:

se _si_deve_ , allora forse si.

ma da NON fanatico della tecnologia devo testimoniare che avere orologi che si auto-aggiustano, e sono sempre esatti al secondo, e' tutta un' altra vita. dopo aver provato, mi chiedo: "ma come facevo prima ? ".

saluti

--
  lowcost
Reply to
lowcost

Lo si dice spesso, anche per le cose pi=F9 inutili. Ed =E8 facilissimo far diventare indispensabile ci=F2 che era inutile fino al giorno prima. E' un meccanismo che paragonerei alla corruzione. O alla assuefazione alla droga.

Ciao

Tullio (che da inizio anno ha appena intaccato una ricarica da 10 euro del cellulare)

Reply to
TTT

Sì certo certo... E come facevi a postare su IHE dalla Maiella? :-p

(La mia è tutta invidia, ho la ruggine alle articolazioni a furia di vedere pioggia)

P.

Reply to
Pasu

Un palmare ipaq *senza telefono*. Mi serve a non portar dietro il notebook. E anche a Civitella del Tronto (per inciso: luogo splendido!) qualcuno che lascia aperta la sua wi-fi lo si trova :-p

Diceva un vecchio amico che visse lass=F9 anni fa: l'estate arriva un pomeriggio di mezzo agosto e se stai facendo la siesta c'=E8 caso che te la perdi.

Fatti una traversata della meseta spagnola - se vuoi ti traccio una rotta - e vedrai che ti asciughi.

Ciao

Tullio

Reply to
TTT

Avevo capito, facevo il brillante :-p

Uhm... Quest'anno dev'essere arrivata di notte allora, sieste non ne faccio mai... Ma no dai che intorno all'inizio di giugno abbiamo avuto due settimane di sole... Un giorno abbiamo sfiorato i 30 gradi! Sarà il buco nell'azoto.

Sarebbe bello, ma ho moglie e figlio piccolo, nonchè un dottorato da finire. E poi le vacanze le abbiamo fatte: 4 settimane a casa dei miei vicino a Milano, a nuotare nell'umidità e a farsi mangiare vivi dalle zanzare tigre. Non vedevamo l'ora di rivedere la pioggia! Grazie comunque.

Ciao

Pasu

Reply to
Pasu

i

far

no, quello non sono io.

sorry, vinco 2 a 1 (dimostrabile).

saluti

--=20 lowcost

Reply to
lowcost

Una marca storica di svegliette per la casa è la svizzera VEGLIA (una volta veglia-tettamanti). Forse ne ho ancora una meccanica per la casa, deve avere più di 50 anni e funziona. Quando ero bebè avevo il buon gusto di metterla con una manina dentro nella caraffa dell'acqua posta sul comodino, poi intingerla nello zucchero della colazione di papà e quindi ciucciarmela di gusto (senza farmi vedere). Piccolina ma pesa come il piombo, un capolavoro di meccanica.

Di recente ho acquistato un prodotto meno datato, trovato per c.... per caso in un mercatino a 3 soldi, praticamente nuova (chi la data via non capisce un c..o e io sono contento di ciò :-). Estetica rivista ma ancora classicheggiante, sempre tinte ottone, ancora pesante ma questa volta il peso è simulato, non c'è meccanica. E' di tipo digitale, a pila. SE stiamo a vedere la magia di un tempo è quasi scomparsa, ma almeno hanno avuto il buon gusto di montare una elettronica made in germany. Sperando sia vero. Ad ogni modo è precisa e mantiene la sua linea quasi secolare. Que a me piace moltissimo.

Ciao.

"Southwind" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g31g2000yqc.googlegroups.com... Salve a tutti! E' la prima volta che posto su tale news,dove presumo ci siano molti "curiosi". Vi rivolgo una domanda non strettamente di elettronica in senso stretto,ed è la seguente: secondo voi tra le sveglie al quarzo,quale ritenete essere la marca migliore?(migliore=sveglia precisa, e che duri nel tempo). Si potrebbe fare un analoga classifica per sveglie meccaniche?Se si quale, ritenete essere le marche migliori, alla luce dela vostra esperienza? Ho notato personalmente ad es che le BRAUN dopo 2-3 anni incominciano a non funzionare in modo preciso, le programmi per una certa ora e non suonano,ad es. Grazie a quanti risponderanno!!

Reply to
SteelFormer

Quella di mio fratello. Era l'epoca dei primi orologi digitali a led rossi. Pilotava un'uscita 220 a cui dovevi attaccare una radio. Cioè, una radiosveglia arcaica, la radio la mettevi tu. Lui ha risolto attaccando la prima cosa che aveva per le mani. La mattina dopo ci siamo svegliati con il rumore del nostro trapano a percussione posto sul tappeto. =8-O

Gli ho subito procurato una radio. :-)

Ciao.

Reply to
SteelFormer

ROTFL! Per fortuna non c'era nessun gatto intorno altrimenti sarebbe stato ROFLASTC :)

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

uniposta ha scritto:

Io riconfermo invece che sei maleducato, piantala che è fastidioso...

--
Paolo Squaratti 
"Colonnello, prova con questa...
...Indio, tu il gioco lo conosci..."
Se ho sbagliato non l'ho fatto apposta...
Reply to
Paolone
16:39

- Lun 17 Ago 2009, 14:38, "Paolone" ha scritto:

- Ti ripeto quel che ti ho scritto nella prima parte del precedente post:

Paolone, devi sapere che fra i molti frequentatori c'è sempre qualcuno di limitata intelligenza e perspicacia che arriva fuori tempo massimo, e con fare petulante scrive delle terribili banalità convinto di compiere un intervento giusto, necessario, salvifico e superiore.

Io lo sapevo già, ora lo sai anche tu.

-*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

Reply to
uniposta

...........

Quello non puoi portarlo, sarebbe una cattiveria. Se poi =E8 piccolo, sarebbe crudele separarlo dalla mamma anche solo per un paio di settimane. La soluzione pi=F9 corretta nei loro confronti =E8 andare solo e lasciare a casa tutti e due, anche se la cosa ti dispiacer=E0 tanto tanto.

Quiquilie. Dovrai imparare a stabilire le giuste priorit=E0.

Dai parenti non son mai vacanze. Io tendo a invadergli la casa e loro a invadermi la vita. Molto meglio il lavoro

Di nulla. Ciao

Tullio

Reply to
TTT

Ritorno un po' in ritardo (non mi ha suonato la sveglia... :-) ) ma vi avevo scritto che vi avrei dato la marca delle svegliette che non ticchettano: ELITE, la marca (o almeno la sigla che =E8 indicata) =E8 Elite. Buona notte, torno in letargo...

Reply to
Astrusovic

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.