ups autonomia 15h

sono alla ricerca di un ups per mantenere alimentata la tv a circuito chiuso composta da 2 telecamere e 1 videoregistratore con autonomia di

15h. Infatti, nella peggiore delle ipotesi in caso di mancanza di tensione il sistema rimarrebbe disalimentato per 15h. Mi sono informato presso grossista, ma sembra che tale autonomia sia veramente grande e che richieda una serie sconsiderata di batterie! Eppure il sistema non assorbe molta potenza, infatti si tratta al massimo di centinaio di watt. Ma allora come fanno a funzionare le centraline di allarme con la batteria tampone? Esiste qualche alternativa all'ups? Oppure qualche artificio per mantenere la registrazione delle telecamere?
Reply to
noceci
Loading thread data ...

Gruppo elettrogeno a diesel All'euro a Bologna ne vendevano uno silenziato da 500W a 79 euro. Autonomia...... da quanta nafta ci metti!! ;-)

Reply to
MondoRAI

Le telecamere che alimentazione richiedono? Il videorecorder e' analogico o digitale? Le telecamere sono esterne o interne?

Supponiamo un sistema a 12Vdc Singola telecamera con illuminatore: 700mA x2= 1400 x 15 ore = 21A VCR digitale: 4A x 15 ore: 60A totale corrente necessaria per 15 ore: 60+21 = 81A Batterie necessarie: 2x80A (tipo auto) Indispensabile dispositivo che sganci la batteria quando la tensione scende sotto i 10,5V, pena la distruzione della stessa

Ricordarsi che gli Ah dichiarati delle batterie sono sempre riferiti ad un tempo di scarica di 20 ore, per cui una 6Ah e' in grado di erogare 150mA per

20 ore
--
Saluti
Bruno
Reply to
bruno

noceci in data 07/11/2006 scrisse:

Considerando le perdite di trasformazione dell'ups e il carico max di

100-150W dovresti avere un totale di 300Ah, ovvero 3 batterie da 100Ah; poi è importante che l'ups sia adatto a tali periodi di funzionamento ad inverter e alla ricarica di batterie di così alta capacità (se non è adatto, nella migliore delle ipotesi, le batterie si ricaricheranno in tempi estremamente lunghi). Come ipotizzato però da Bruno, la potenza in gioco potrebbe essere molto più bassa dei 100W.

L'altra soluzione è quella di avere un ups abbinato ad un gruppo elettrogeno, ma quelli ad avvio automatico costano e in più vanno installati all'aperto, quindi presumo renderebbe l'impianto di continuità molto più sabotabile. Attenzione inoltre all'abbinamento G.E.-UPS, il g.e. deve essere di potenza almeno doppia dell'ups. Escluderei questa seconda soluzione.

Saluti Fabio

Reply to
-Fabio-

Esiste qualche alternativa all'ups?

ti prendi un inverter che fa anche da ups , tipo questo

formatting link
poi metti un accu da 100 Ah e dovresti essere a posto, tutto poi dipende da quanto ti consuma il carico , ma un videoregistratore con un paio di telecamerine dovrebbe si e no consumare 50-60 W

Reply to
kfm

MondoRAI ha scritto:

Peccato che sicuramente era a benzina ....non diesel (a quel prezzo diesel era un affarone)....

Giulia

Reply to
far5893

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.