Snubber Triac

Salve :-)

Mi sapete dire in base a quali criteri viene progettata la rete RC posta in parallelo ai TRIAC per evitare l'autoinnesco?

Grazieeee ;-)

Mauro

Reply to
Mixboy

"Mixboy" ha scritto nel messaggio news:6ZwFe.9464$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

c'è sicuramente del materiale esaustivo sul sito st, ora ho sottomano questo link, dagli un'occhiata.

simone.bern

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news:dc7d70$abr$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Grazie mille!

Reply to
Mixboy

Ciao Il solito RC e' una protezione da spike molto stretti(frequenze alte) ma di grande ampiezza, che potrebbero rompere il triac per sovratensione. Gli pike passano dal condensatore e dissipano la loro energia nella R. Il calcolo dipende dal tipo di spyke che ci si aspetta.

Ciao Giorgio

Reply to
giorgiomontaguti