pocket pc e lettore mp3 contemporaneamente sull'impianto audio dell'auto: si può?

scusatemi la recente "invadenza" in questo ng ma stanno venendo fuori un po' di problemini di elettronica tutti d'un botto :-) ho installato in auto un impianto audio costituito dall' amplificatore (4 vie majestic) e dalle casse (ovviamente). niente autoradio ma soltanto un cavettino minijack che mi consente di collegare di volta in volta l'iPod, il pocket pc, il lettore cd portatile ed ogni altra cosa possa farmi comodo. mi chiedevo se, acquistando uno sdoppiatore con due maschi e una femmina,simile ma inverso a quello che si usa per gli auricolari dei walkman (due femmine da un alto e un maschio dall'altro capo), potevo utilizzare contemporaneamente due audio device (esempio: l'iPod per la musica e il pocket pc che mi indica la strada con il tomtom) sul suddetto impianto o se devo necessariamente comprare un piccolo mixerino per evitare casini con le differenti caratteristiche di uscita dei dispositivi. grazie mille

Reply to
Optimista

si, ti serve un mixer oppure un deviatorese colleghi tutto assieme fai un pasticcio!

è ovvio che con il mixer puoi sentire 2 o più canali assieme... col deviatore solo quello selezionato

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto

quant'è il minimo da spendere a tuo avviso per poter mixare solo questi due dispositivi (uscita del tomtom navigator e lettore mp3) una curiosità... a che tipo di pasticcio andrei incontro?

yes, ovvio. grazie mille per la celere ed efficacia risposta

Reply to
Optimista

Tu usa tranquillamente gli sdoppiatori per cuffie... non ci sono problemi! Spendi al max 2euro...

Reply to
orzomania.it

il mixer + economico che puoi fare è con delle resistenze in serie al segnale e poi unisci... è ovvio che se la resistenza è troppo bassa rischi di bruciare lo stadio di uscita, se troppo alta attenua molto il segnale cerca con google +mixer +schematics vedrai che qualcosa trovi

bruci qualcosa sicuro

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto

ok, grazie mille per l'esauriente risposta. purtroppo è troppo complicato per me, mi sa che ne comprerò uno già bello e fatto sempre che non ci siano incompatibilità con l'alimentazione e l'ingombro nel poco spazio che ho a disposizione nella mia piccola panda (anche per questo motivo ho scartato l'autoradio e ho optato per un lettore mp3 esterno). grazie ancora, alla prox

Reply to
Optimista

vecchia (mitica) panda o la nuova serie?

Reply to
ice

"ice" ha scritto

vecchia serie, ovviamente... ;-) il solo fatto di averla caricata di alta tecnologia mi rende doppiamente orgolioso di possederla :-)

Reply to
Optimista

cmq il posto c'è... eccome!

- ti agganci alla "tasca anteriore" (come ho fatto io per la parte musica)

- nel vano dove viene alloggiato il motore del tergicristallo il posto c'è, sei all'esterno ma con qualche rigurado è ok (li ci ho messo l'elettronica per il contagiri e altre funzioni)

- il baule per eventuale sub

- lungo i fianchi del posteriore, dietro le parti rettangolari di stoffa (ci ho messo 2 ampli, 1 per canale)

- compri la tasca anteriore dx e insieme alla sx anteriore sono un ottimo alloggiamento per le casse anteriori (x le posteriori usi il pianale, per i tweeter subito sopra le prese d'aria anteriori)

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto

esiste un qualche modo per contattarti su msn? mi scriveresti in pvt per favore?

Reply to
Optimista

no

ti mando una e-mail stasera