sensori antiallagamento

ho un sensore antiallagamento che vorrei installare ma dopo lacuni suggerimenti. Il terminale è costituito da una micropresa di quelle telefoniche moderne (cosa strana ma è così).

Il problema è che non so come adagiare al pavimento questo sensore in modo che riesca a pesacre acqua in caso di allagamento. Qualcuno mi ha consilgiato di inserirlo in un pezzo di spugna così da imbibirsi e far scattare l'allareme. Altri suggerimenti?

Reply to
EnerMax
Loading thread data ...

EnerMax ha scritto:

Avevo fatto un paio di sensori per pioggia, fatti su circuito stampato, con due "pettini" a denti radi, infilati uno dentro l'altro, ma in modo che non si tocchino. Se le piste sono stagnate funziona sicuramente bene nel tempo. Ma anche il tuo dovrebbe andare bene, specie per il fatto che quelle mollette sono di solito dorate. L'importante è che la spugna arrivi anche dentro la cavità (se è una presa femmina), in modo che per capillarità gli arrivi subito l'acqua.

Ciao. Giuliano

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.