Weller e sensori

Riposto un messaggio che è passato inosservato. Ho 2 stili weller recuperati sul lavoro in quanto rotte le plastiche e da me aggiustate. Sono da 50 W e 24 V tipo LR21 Per delle prove che ho effettuato posso dire con certezza che i sensori NON SONO delle termocoppie (ho un calibratore per termocoppie e PT100 sul lavoro) e neppure delle PT100 cioe termoresistenze. A temperatura ambiente mi da un valore resistivo pari a 20 ohm circa e al massimo della temperatura impostata sulla centralina, leggo circa 60 ohm. Che diamine di PTC è ???? O è un altro tipo di sensore e la prova che ho fatto è sbagliata? Lo chiedo poiche vorrei realizzare per mio uso personale (dunque a casa) una centralina. Qualcuno mi ha postato uno schema , ma non va bene in quanto è solo per TC e non per termoresistenze. Mi date una mano? Ho provato pure a installare un termoregolatore industriale di quelli con display e controllo di potenza integrato, ma nulla , non riesco a settare i parametri del sensore, in quanto accetta solo pt100 o simili. Grazie

--

Guai a voi, anime prave!