sensore temperatura wifi

Premetto che non sono un esperto in elettronica, però vorrei da voi un pa rere sulla fattibilità circa la creazione di un sensore wifi per rilevare la temperatura in una stanza. Oltre all'hardware serve poter creare un protocollo ad-hoc

Ho sentito parlare di Arduino, può servire? Alternative low-cost ?

Nel caso vedo di cercare qualcuno in grado di realizzarlo al mio posto

Reply to
francesco.d
Loading thread data ...

sulla fattibilità circa la creazione di un sensore wifi per rilevare la temperatura in una stanza.

C'e' gia' tutto pronto in comode soluzioni commerciali, tipo questa:

formatting link

in cui il sensore si collega via wireless (non wifi) ad una lan cablata che, se vuoi, potrai collegare ad un router wi-fi.

Cosi' ad occhio non hai la minima idea di cosa stai parlando quindi direi che ti serve uno che ti faccia il lavoro e lui decidera', se proprio non vuoi usare una soluzione commerciale.

Ci sono in giro schemi per termometri su porta seriale, senza pic e calibrazione. Ne costruisci uno e lo attacchi ad un pc di recupero, anche vecchio con una scheda wireless o alla prota seriale di un router wireless tipo il wrt54g che ha un paio di seriali dentro e poi lo gestisci con openwrt.

Reply to
Conte Zero

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.