sensore (a cosa mi serve)

Ciao, in verità vorrei costruire da me il sensore a ultrasuoni che sia in grado di rilevare una persona o un animale e accendere, quando questi si avvicinano ad una certa distanza, una lampadina (la lampadina sarà attaccata normalmente ad un interruttore, il sensore non farà altro che attivare l'interruttore autonomamente).

Le informazioni che mi occorrono sono le seguenti:

1) Come costuire il sensore 2) Cosa comprare 3) Dove acquistare i componenti (prezzi economici)

Per il resto ringrazio tutti per l'attenzione e attendo informazioni in merito Saluti Kempo

Reply to
Kempo

Kempo ha scritto:

in

ccata

Reply to
Fausto

"Kempo" wrote in news:2f3Ag.141$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net:

mah, in genere per queste applicazioni si usano i sensori IR passivi. (Vedi antifurti).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"Kempo" ha scritto nel messaggio news:2f3Ag.141$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

attaccata

ti rispondo con un banale ma valido negozio di materiale elettrico o al limite di bricolage hanno interruttori a infrarossi passivi (rilevano il calore e non il movimento) ma vanno benissimo e sono usati largamente allo scopo ne troverai alcuni modelli con anche il sensore "crepuscolare" incorporato ottimo per evitare che si accenda in pieno giorno forse, probabilmente, ti costa meno di un auto costruzione ciao paperino

Reply to
paperino