per Fabry [WAS: barra 64 led]

Visto questo?

formatting link

Costosetto, ma non irrealizzabile in proprio :-) (aimè, il laser > 10mW rimane costosetto, anche se su eBay trovi moduli rossi da 10mW per 10 euro circa)

F.B.

Reply to
F.B.
Loading thread data ...

Ma....come diavolo fa a fare l'effetto allunga/accorcia? una qualche modulazione del laser??

Andrea

Reply to
Andrea

"Andrea" ha scritto nel messaggio news:44d31f7e$0$30248$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Io penso sia una qualche sorta di liquido un po denso che poi riflette tutto intorno la luce del laser che di per se andrebbe dritta. Se noti "l'allungamento" lo fa solo mettendo la spada verso il basso quindi per caduta riempe il tubo e "l'accorciamento" solo con la spada verso l'alto e quindi per caduta il liquido torna nel manico.

Reply to
NeMeSi

Hai ragione:). Temo si essermi esaltato e passato alla modalità "scienza incrediBBile" :D. Chissà, sul sito(a cui ho dato però solo un'occhiata) non ho visto spiegazioni di sorta, visto che poi lo vendono.

Andrea

Reply to
Andrea
[cut]

Neh, tutto molto più semplice (lo dice nel video come fa). Dipende in gran parte dall'opacità del cilindro in policarbonato e dalla potenza del "wiked laser" (che non a caso è consigliata alta: >15mW).

C'è un "diaframma" che si apre inclinando la spada verso il basso. Quando il diaframma è molto chiuso la luce che esce non oltrepassa che una certa lunghezza del cilindro di policarbonato (che si vede essere comunque un pò illuminato, soprattutto nell'estremità finale, guarda un pò ;-)

Quando invece l'iris è completamente aperta il "wiked laser" è sufficientemente potente da arrivare fino alla fine del cilindro.

O almeno questo è quello che ho capito io :-)

F.B.

Reply to
F.B.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.