se uno non paga il canone rai , come fanno a bloccarti la ricezione ???

Ciao , come da oggetto , come fanno a bloccarti la ricezione delle tre reti rai , è una curiosità che mi sono sempre chiesto

ciao e grazie 1000

Reply to
CMOS
Loading thread data ...

CMOS ha scritto:

reti

Infatti non te la bloccano. :-)

--=20

- And=AEea, IK1TVW - No Microsoft product was used in any way to write or send this text. If you use a Microsoft product to read it, you're doing so at your own ri= sk

Reply to
And®ea
[cut]

Non lo fanno. Semlplicemente, da tempo immemorabile, comunichi di non volere più usare il televisore quindi di non dover pagare più il canone (che infatti viene chiamato canone essendo però una tassa di possesso, come il bollo dell'auto, che non è il canone per viaggiare sulle strade statali!). Con la comunicazione acconsenti a che ti vengano a casa ad insaccarti il televisore nella juta, apponendo appositi sigilli. Non mi risulta sia comunque pratica comune (possono anche non venire mai, di fatto).

F.B.

Reply to
F.B.

Il canone RAI è alla fine una tassa di possesso (del televisore). Se non lo paghi, non è che ti bloccano i tre canali RAI, semplicemente potresti prima o poi avere una visita di controllo a casa (non so se la finanza o chi).

Reply to
Marco

finanza o chi).

Che non potrebbero mai entrare previa autorizzazione da parte del giudice che in questo caso non la darebbe MAI!!!! Ecco perchè i funzionari Rai si sono fatti furbi e lo sai come agiscono? Ti citofonano e ti dicono: "Mi scusi sono l'antennista, mi può dire gentilmente come si vede Rai1?"

9 volte su 10 tutti rispondono "Bene! Rai2 forse si vede un pò male" Ed ecco che ti hanno incastrato!

Cmq è sempre bene pagare il canone ;)!

Reply to
Airone

"Airone" ha scritto nel messaggio news:LesGd.86688$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

No Ovviamnete il canone lo pago , era una curiosità. e se ti incastrano cosa fanno ?? io la rai non la voglio più vedere , mentre le altre reti si

Reply to
CMOS

Non importa, lo devi pagare lo stesso proprio perchè il canone è una tassa di possesso.

Reply to
Marco

Si tratta di evasione fiscale. Non confondere un controllo a caso con una visita mirata. Se vogliono beccare uno in particolare, il mandato lo ottengono

Adriano

Reply to
Adri

entre

non puoi. da quando il canone e' diventato tassa di possesso, devi=20 pagarlo se hai un apparecchio con un tuner.

Adriano

Reply to
Adri

"Adri" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.virgilio.it...

giudice

Stiamo andando un po' oltre,evasione fiscale mi sembra esagerato.L'unica cosa che fanno e' che ti fanno pagare il canone dal giorno che ti beccano e nient'altro.

A-L-E

Reply to
Alex

Il Sun, 16 Jan 2005 12:11:00 GMT, "CMOS" ha scritto:

\ Puntat, mirat...

No a parte gli scherzi se ben ricordo la sanzione é pari a tre volte l'imposta evasa. In quasi tutte le leggi cmq quando si stabilisce una sanzione c'é la precisazione 'se non costituisce maggior reato/illecito', quindi dipende dal caso specifico.

Poi diventi (puoi diventare) oggetto delle attenzioni dello Stato. Magari capitano o già che ci sono controllano come usi internet se fai del P2P, se le VHS/DVD che hai in casa sono regolari, si portano il PC in caserma per vedere quello che c'é/c'é stato, se tutti i sw hanno la licenza a posto. Se poi se una P.IVA... buon divertimento

-- ___ Ciao /___) /ietro [X]ANTISPAM: rendi 'libero' il carcerato

Reply to
Pietro

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

Vengono dei dipendenti RAI che chiedono come mai c'è l'antenna sul tetto... a quel punto chiedono anche di entrare a controllare, ma naturalmente non hanno alcuna autorità per farlo. Se minacciano di chiamare Polizia o CC lasciateli fare... poi se invece beccano una persona che si fa intimorire e li fa entrare in casa... non so!

J.

Reply to
Regae

certo che pagare la RAI indirettamente con una tassa di possesso quando poi loro stessi ti dicono che e' un canone e' giuridicamente una schifezza.

Poi il fatto di pagare la solita gentaglia che ci lavora e le vecchiette con le pellaccie stirate e' davvero una vergogna. Quando poi vedo Bonolis non e' certo un "pubblico servizio". Anche SKY ha peggiorato le cose, vista la pessima concorrenza ha raddoppiato i canali ma dimezzato la qualità. Rimpiango Tele+.

Reply to
pimpa

"CMOS" ha scritto nel messaggio news:oRsGd.413345$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

[...]

Marzullo, Costanzo e Giletti vengono a cena da te per una settimana

Reply to
PeSte

Questo non è del tutto vero Non so se dipendentemente dalle città o da chi effettua il controllo, di solito l'azione intrapresa è diversa. A mio padre, che aveva la televisione nel ristorante senza pagare il canone, andò il controllo e semplicemente fecero un verbale facendolo iniziare a pagare come se avesse la televisione dal momento del controllo. Dove abito ora è passato il controllo e agli inquilini trovati in possesso di televisione senza abbonamento hanno fatto il verbale facendogli pagare il canone dagli ultimi sei mesi.

Nel controllo ora citato la cosa che mi ha stupito è che gli impiegati addetti al controllo hanno 'preteso' di entrare in casa dicendo di averne l'autorizzazione. Degli inquilini hanno chiamato i carabinieri per chiedere conferma e l'hanno avuta. E' stato un semplice voler evitare problemi da parte dei carabinieri o avevano effettivamente il diritto di entrare?

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Anche i carabinieri senza il mandato non possono entrare a casa tua,salvo che si tratti di casi gravi,come esplosivo o cose del genere,ma per un canone tv sembra non esserci tanta urgenza. Comunque resta il fatto che ti faranno pagare al massimol'anno in corso e non rischi mai una denucia penale.

Ciao A-L-E

Reply to
Alex

Ma allora adesso che il digitale terrestre entra in funzione visto che è gratuito il canone non si paga più?? che ne pensate...

-- Francesco Baiardo

formatting link
formatting link

"CMOS" ha scritto nel messaggio news:J1rGd.698363$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Francesco

=E8=20

penso che il semplice fatto che il digitale sia gratuito (cioe' non=20 sia soggetto al pagamento di un abbonamento, partite a parte) non=20 implica affatto che sia sparita la tassa di possesso sul tv che viene=20 pagata con il cosiddetto "canone rai" quindi mettiti il cuore in pace e paga. Sul bloccare la ricezione, come chiedva CMOS, l'impedimento avviene=20 mediante insaccamento del/dei tv di casa in appositi sacchi di iuta=20 con tanto di sigilli. (questo, almeno, in teoria. In pratica non=20 conosco nessuno che sia stato sottoposto a tale pratica)

Reply to
Adri

Ed i pochi a cui e' capitato, hanno venduto il tv insaccato sulle aste di modernariato facendosi anche qualche soldo :))

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.54->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.