Ricezione Rai Uno Rimini con antenna da interni

Salve, abito nella zona nord di Rimini, non ho l'antenna sul tetto e ho pensato di ovviare con un'antennina da interni (guardagno regolabile fino a 42dB). Prendo discretamente i canali in UHF, tranne Rai Due molto disturbato. E prendo malissimo Rai Uno. Sono in campagna, ho provato anche piazzando l'antennina di fuori. Immagino che la cattiva ricezione dipenda dalla pessima qualit=E0 del segnale Rai e non dall'antennina. Per cui non ha senso cambiarla. Conferme, consigli? Grazie

Reply to
Ellen

"Ellen" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f6g2000cwb.googlegroups.com... Salve, abito nella zona nord di Rimini, non ho l'antenna sul tetto e ho pensato di ovviare con un'antennina da interni (guardagno regolabile fino a 42dB). Prendo discretamente i canali in UHF, tranne Rai Due molto disturbato. E prendo malissimo Rai Uno. Sono in campagna, ho provato anche piazzando l'antennina di fuori. Immagino che la cattiva ricezione dipenda dalla pessima qualità del segnale Rai e non dall'antennina. Per cui non ha senso cambiarla. Conferme, consigli? Grazie

Premesso che non conosco la tua zona queste antenne lasciano un po' il tempo che trovano nel senso che ad alcuni danno ottimi risultati, altri non vedono nulla (come me);il guadagno sarebbe ottimo, ma in genere queste antenne introducono anche una quantità molto elevata di rumore, che ti impedisce di vedere.

Le prestazioni di queste antenne non sono paragonabili alle normali antenne da esterno.

Ciao.

Reply to
Massimo