schermare case pc

Ciao a tutti,

costatato che il case fa tremare l'immagine del monitor e entrambi sono sulla stessa scrivania a 30 cm di distanza.Siccome non posso aprire il case (non e' mio) esiste un modo per schermare dall'esterno il case evitando questo fastidioso problema che mi distrugge gli occhi. Grazie.

Reply to
antani

- sicuro che sia il case e non le casse?

- hai la messa a terra in casa e il case è effettivamente a terra?

in queste 2 risposte potrebbe esserci la soluzione

in generale cmq per schermare il campo elettrico dovresti interporre una lastra di metallo...

-ice-

Reply to
ice

Beh, non sara' proprio il case...

Provato ad allontanare il case (e tutto quello che c'e' dentro) dal monitor?

Sicuro che non ci sia in zona monitor qualche altra diavoleria che "disturba" la visuale? Provato a cambiare frequenza di refresh?

Saluti.

Tomaso Ferrando

anni fa' e' successo anche a me avevo risolto il problema montando dei toroidi sui cavi .Tipo quello del monitor che si trova montato sul suo cavo vicino all'attacco scheda video . Toroidi tipo Amidon (sono fatti di polvere di grafite amalgamata ) .

Reply to
volpino

volpino ha scritto:

Allora se avvicino il case il disturbo aumenta quindi penso sia li il problema, le casse non ci sono..... Puoi spiegarmi meglio questa storia dei toroidi, di che tipo sono quanto costano e come vanno avvolti.Grazie.

Reply to
antani

Scusa ma qual'e' ?Sul sito ci sono una sacco di roba.

Reply to
antani