2 alimentatori per pc insieme

Salve , sono passato a un processore ecc. piu' potente e il mio alimentatore da 230w non basta piu' . pero' in cantina ne ho un' altro sempre da 230 non della stessa marca . posso in qualche modo farli funzionare insieme per ottenere il doppio della potenza ? un grazie max

Reply to
max

per unirli dovresti usare dei diodi con la conseguenza che i 12 volt diventerebbero 11.4 e i 5v 4.4v. Lascia stare lo stesso

Reply to
Erbiagio

Dunque continuazione : mi e' arrivata questa email : " Con uno alimenti la MB e con l'altro HD e CD... " . Se si puo' fare in pratica dovrei cortocircuitare in uno dei 2 alimentatori il verde e il nero aggirando cosi la necessita della scheda atx . Dopo di che attaccherei a questo alimentatore i vari dispositivi . Oltre ad hd e cdrom cosa posso ancora attaccare a questo alimentatore ?? Altra domanda ma non e' che cosi facendo non ho piu' il controllo della scheda madre su ad esempio l' hd quando deve andare ad esempio in sleep . ovviamente l' altro alimentatore lo attaccherei alla scheda madre e penso che togliendo i dispositivi sopra elencati un 230 w possa bastare ... che ne dite ?? Un grazie max

Reply to
max

a quelle correnti mesà la caduta è un pò più alta di 0,6V e poi perchè usare diodi? mi sfugge qualcosa?

coals

coals

Si, il secondo alimentatore lo devi accendere tu a comando.

Tutto quello che è esterno alla M/B

Si, di sicuro, il secondo alimentatore diventa indipendente quindi resta sempre acceso.

Eh, così non è facile da dire, la maggior parte della potenza va alla scheda madre e al processore più che fare una prova non puoi. Magari bastano, magari no. I componenti esterni assorbono relativamente poco. Se la differenza di potenza necessaria è poca, ce la fai, altrimenti no.

Reply to
Bennny

nel mess dopo ha spiegato che li userebbe separati, uno per alimentare il pc e l'altro le periferiche interne. Ma se invece voleva collegare i + tra loro e le masse tra loro il prima alimentatore che si accende brucia l'altro, già provato e già bruciato uno per esperienza personale

Reply to
Erbiagio

"max"> Dunque continuazione : mi e' arrivata questa email : " Con uno

se li usi in questo modo ricordati di unire le masse dei due alimentatori altrimenti potrebbe esserci una differenza di potenziale tra i due

Reply to
Erbiagio