scatolette effetti luminosi....

per intenderci quelle per le lucine di natale che i sequenza premendo un pulsantino oppure ruotando un selettore cambiano effetto.... ma è possibile che imposto un effetto... la notte con un timer si spegne ed il giorno dopo quando si riaccendono non è + lo stesso effetto che ho impostato il giorno precedente... come mai ??? Ciao

Reply to
GM
Loading thread data ...
[cut]

Chi ti ha mai detto che queste scatolette hanno "memoria"?

Togliendo l'alimentazione la scatoletta si resetta, riproponendo alla successiva alimentazione il primo dei programmi disponibili.

Se volessi mantenere memoria dovresti industriarti per tenere la scatoletta in standby: il micro rimane alimentato ma vengono disattivate le uscite.

E' abbastanza semplice: separi l'alimentazione del circuito dall'alimentazione delle uscite e metti solo questa sotto timer.

Posto che poi non ti venga la paranoia che di notte anche il circuito potrebbe guastarsi e appiccare fuoco a casa mentre dormi. Nè più nè meno che il televisore, però forse un pò più sì, perchè immagino che quelle scatolette siano costruite con un pò meno criterio...

F.B.

Reply to
F.B.

"F.B." ha scritto nel messaggio news:YsQhh.8163$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

in effetti hai ragione...

idem come sopra...

penso che per 20 giorni di utilizzo delle lucine di natale non ne vale la pena...ù

-------- esatto... quasi tutta roba cinese... ed è meglio dormire sonni tranquilli e staccare tutto... Ciao e grazie

Reply to
GM
[cut]

Altra soluzione più rassicurante: alimenti il circuito a batteria (e quanto mai potrà assorbire? se raggiungi il voltaggio necessario con pile stilo secondo me il periodo natalizio lo passi senza cambiarle mai) e separi decisamente lo "stadio di potenza". Che alimenti tramite il timer di cui sopra.

F.B.

Reply to
F.B.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.