scarica batterie

Salve!

Mi domando perche' viene sempre raccomandato di togliere le pile da apparecchi che non verranno usati per molto tempo? cioe' la cosa e' conosciuta succede che le batterie si scaricano, perche' succede? cioe' se c'e' un interruttore che stacca il polo positivo dall' elettronica perche' si verifica la scarica?

Reply to
enzo
Loading thread data ...

enzo ha scritto:

Perchè, dopo parecchi mesi, le pile possono buttare fuori acido, che si mangia mollette e contatti. E poi perchè, se non c'è un interruttore manuale, ma solo un pulsante, c'è comunque un consumo di pochi milliampere, più che sufficiente per scaricare pile stilo alcaline in due-tre mesi.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ho notato che anche in prodotti che hanno l'interrutore succede sta cosa, ma poi l'acido delle batterie perche' quando le si toglie dall'apparechhio non viene rilasciato?

Reply to
enzo

Scriveva enzo sabato, 10/06/2006:

si raccomanda di togliere le pile dall'apparecchio non tanto per salvaguardare le pile ma per salvaguardare l'apparecchio dalle possibili fuoriuscite di acido. Quindi le batterie esauste possono rilascire acido anche se fuori dall'apparecchio, ma in quel caso non danneggiano l'apparecchio.

Reply to
inaltomare

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.