Saldatrice faidate

Se uno volesse costruire una saldatrice per vari metalli, ferro esempio, con mezzi di fortuna,
come una batteria al piombo, come potrebbe fare? Come bacchette ho gia' visto che non vanno
bene pezzi di fil di ferro tipo appendiabiti, perche' tendono a saldarsi anche loro, la soluzione
puo' essere semplicemente usare le apposite bacchette per saldatura o va fatto un circuito di
protezione da sovracorrente/regolacorrente? Grazie

Re: Saldatrice faidate
Eventulamente per sicurezza potrei collegare la batt. con due cavi lunghi 5-6mt per mantenerla
distante dalla zona di saldat. cosi' se esplode non fa danni a me...

Re: Saldatrice faidate
E come bacchette quali? Vanno in accordo al materiale dell'ogg. da saldare? Vedo su Aliexpress ce
ne sono di vari metalli, alluminio, tungsteno, titanio...

Re: Saldatrice faidate

e? Vedo su Aliexpress ce

vanno benissimo le bacchette magiche

Re: Saldatrice faidate

vanno benissimo le bacchette magiche
---------------
OK grazie.

Re: Saldatrice faidate

dare? Vedo su Aliexpress ce

bye
!(!1|1)

Re: Saldatrice faidate
Si ma per esempio devo fare 3-4 piccoli punti di saldat. su una vecchia porta tagliafuoco,
presumo sia in ferro, al limite alluminio, che materiale prendere nei 2 casi per le bacchette?
Grazie..

Re: Saldatrice faidate
Ops, domand a da faidate, la giro al ng giusto..

Re: Saldatrice faidate

orta tagliafuoco,
asi per le bacchette?

Se invece la porta tagliafuoco fosse di plastica la potresti saldare con le
 bacchette avanzate a qualche ristorante giapponese economico

..scherzo ..ma dai dillo ad un amico che ha una saldatrice ..farlo con le b

stenza

altrimenti facci provare prima a Mac Gyver
<
https://www.youtube.com/watch?v=lc8RFPZUkiQ

Re: Saldatrice faidate

una resistenza

----
perche' + batterie? Fa una bella scintillona una batt. 12v 7Ah...

Re: Saldatrice faidate

orta tagliafuoco,

Termite...

Re: Saldatrice faidate
si puo fare ma per costruire questo "aggeggio" serve un separatore
turbo molecolare e della krytonite verde...appena trovi queste 2
cose ,riposta il tutto su questo ng...al limite lo puoi postare
anche su it.fantascienza

Re: Saldatrice faidate

si ma perche' mi dici cio?

Re: Saldatrice faidate
ad una domanda di "fantascienza" ho dato una risposta di "fantasia"

Re: Saldatrice faidate

Non ho fatto nessuna fantascienza, generi confusione e basta...

Re: Saldatrice faidate

inoltre se non hai voglia di spiegare perche' non va bene, non dire niente non che vieni qui a
sfottere...

Re: Saldatrice faidate

e non che vieni qui a

r via dell'arco.
Gli elettrodi devono essere ricoperti di una sostanza deossidante senn?
? ci viene fuori un castrone che non tiene niente.
Un vecchio saldatore che saldava con le gonadi (era monco ed aveva saldato
per decenni gli oleodotti in brasile) mi diceva che utilizzava il bicarbona
to di sodio come deossidante e le saldature risultavano lucidissime e prive
 di scoria.

izione del materiale d'apporto (l'elettrodo, appunto): devi utilizzare meta
lli compatibili con le parti da unire per non vedere tante belle palline di

Se devi fare un lavoro decoroso ti consiglio di acquistare una saldatrice a

osa.
Inoltre non basta lo strumento giusto, occorre anche la mano del saldatore

Ecco, adesso mi hai fatto venir voglia di saldare (dopo 30 anni)...  :)

Piccio.

Re: Saldatrice faidate

nte non che vieni qui a

per via dell'arco.
[...]

osizione del materiale d'apporto (l'elettrodo, appunto): devi utilizzare me
talli compatibili con le parti da unire per non vedere tante belle palline

 cosa.

Piccio fagli vedere chi sei e progettagli, almeno al simulatore, un trasfor
matore da batteria a saldatrice tipo questo
<https://www.lineonline.it/saldatrice-ad-inverter-a-batteria-lorch-micorsti
ch-160-con-pacchetto-batterie-mobile-power-1.html>

Re: Saldatrice faidate

altra cosa.

-----
Grazie delle cose precise che hai detto, devo precisare che si tratta di mettere 4 punti, proprio
punti come forma, su questa porta, spendere anche 100 per un lavoro cosi' allora lo faccio fare ad
altri. Inoltre vorrei saldare una piastrina di un portellone di auto, a me verrebbe di provare, pero'
non so come proteggermi gli occhi.. non so se il classico vetrino affumicato per vedere le eclissi
montato su un paraschizzi di cartone puo' andare...

Re: Saldatrice faidate

al limite ho una bacinella trasparente, se gli appiccico su provvisoriamente una radiografia o
2 forse puo' andare...

Site Timeline