Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

switching da pc fisso modello MIGHTY POWER MP-4230/160

nella targetta parla di uscita DC 12 V 6/12 A

quindi riesco a tirargli fuori ben 12 ampere ?ma come

ho 4 fili neri per il GND  li collego insieme ?

e per il 12 volt 3 gialli , quindi per avere i 12 ampre

(o magari saranno SOLO di picco ) collego quei 3 fili

gialli insieme o ? chi mi sa aiutare, grazie

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

ah tu sei "o ?" ... perche' cambi sempre nome?

I fili hanno lo stesso colore perche' son collegati internamente..

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop
Dav.P immaginavo, ma come mai parlano sulla targehtta di  uscita  6A/12A

magari che i 12 ampere siano SOLO di picco ?

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

Ma io veramente non ho mai visto doppi valori, non riesci a fare foto targhetta?

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

Assomiglia STRANAMENTE al tizio, che cambia regolarmente nick (vi
ricordate Star Trek Saga e le sue domande strampalate?), fa domande
strambe, le rinforza con altre domande strambe, in cui mostra che non sa
niente... e poi, sparisce, salvo poi ritornare con altro nick.

Fabrizio

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

beh pero e' bravo a fare ricerche, si impegna... un nickname nuovo ogni 3mesi lo trova...

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop
I fili sono multipli in modo da poter sopportare la corrente voluta
senza un filo di sezione notevole che sarebbe poco flessibile.Collegali
tutti assieme i neri con i neri e i gialli con i gialli.
Fabio

---

us.

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

ottimo grazie a entrambi.... mi sa che e' roba industriale , infatti ha il
24 volt
e il connettore non e' da pc ,a quadrato a 12 poli.

quindi sta strana cosa dei 6A/12A  che dite potrebbe essere

12 ampere magari di picco ?

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

Se fotografi l'etichetta si puo' azzardare qualcosa.

Per farti una cultura puoi guardare qui:

http://www.elma.it/TESTO/alitxt.htm

Probabile che i 12V tu li abbia stabili solo con un carico sulla 5V.

e se vuoi i 12V stabili probabilmente ci vuole una modifica:

http://www.lucifora.net/modellismo-elettronica/alimentatorepc/alipc-old.htm

mandi

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop
zio bapu grazie e gentilissimo, se riesco posto etichetta stasera ....

mi sa che NON sia di un alimentatore da pc ma roba industriale,
infatti il connettore e' strano, quadrato a solo 12 pin

i 3 gilli sono tutti in corto per il 12 volt e ha pre il 24 volt !

ma quindi cosa signifca sta uscira 12V 6A/12A

che posso senza usare le altre uscite ( 5V e 24V ) avere sti 12 A
o saranno solo di picco e sto coso dara' solo 6 A ?

mandi a te :-)

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop
zio bapu

ecco che dici :

http://i67.tinypic.com/x5shlx.jpg

quindi sara' solo 6A vero, ma sti 12A in etichetta , boh

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

Forse una e' la corrente massima prelevabile su quella linea quando le altr
e linee non sono caricate e l'altra e' la corrente disponibile se anche le
altre uscite stanno erogando normalmente.
Forse.
Di piu' non mi viene, non resta che provare.

mandi

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop
zio bapu mandi e garzei

quindi dici possibile che se non uso  le uscite a 5 e 24 V ho sui 3 fili del 12
volt TUTTI i famosi 12 ampere che si vede nell'etichetta. possibile ?

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

del 12

Per me e' probabile, non resta che provare.

Pero' se la regolazione interna e' sui 5V su questi ci devi collegare un ca
rico che assorba qualche ampere, te ne accorgi perche piu' aumenti l'assorb
imento sul 12V piu' cala la tensione sul 12V, da qui' il mio link precedent
e per la modifica.
In un alimentatore simile preso in fiera ho dovuto farla per usarlo per ali
mentare il frigo portatile a cella di peltier.

mandi

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

Forse il produttore fa 2 modelli uno a 6 e l'altro a 12A ed usa la
medesima etichetta per entrambi.

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

attento che da alcuni fili esce la 230v

Re: Chi conosce alimentatori switching da pc desktop

mi spiace non lo so

Site Timeline