rumore di C.A. dal sintonizzatore..

ciao a tutti... ho notato una cosa strana all'impianto stereo di casa composto da vari pezzi tra cui ampli Pioneer e sintonizzatore.... quindi a sintonizzatore spento sento un rumore come di C.A. secondo voi come è possibile se è spento ?? ripeto anche con il solo sinto acceso e l'ampli spento... !!

Giuseppe

Reply to
JOE

"JOE" ha scritto nel messaggio news:bX56l.235333$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Riassiumiamo...Sintonizzatore acceso e ampli spento senti rumore dalle casse?

Reply to
Algor

"JOE" ha scritto

Spento per modo di dire... Molte case asiatiche lasciano il primario a 220 del trasformatore di alimentazione sempre connesso alla rete e mettono l'interruttore sulla continua di alimentazione a bassa tensione . Il ronzio che senti proviene dagli avvolgimenti del trasformatore, anche perché tali trasformatori di solito sono progettati per i 60 Hz USA ed ai 50 nostrani soffrono un pochetto. Prova a staccare la spina e vedrai che il ronzio sparisce.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di SOMMERGIBILE,
ristrutturato ed aggiornato al 1 settembre 2008:

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio

---------------- grazie delle risposte... x Algor dico.... dato che mi ero impicciato con le parole... in sostanza con tutto l' impianto stereo spento dal sintonizzatore sento il ronzio di alternata... certo che togliendo la spina non sento + nulla....;.() ma mi chiedevo se era normale... e mi pare di capire dalla risposta di Sommergibile di si !! in sostanza rimane solo il fastidio del ronzio oppure a lungo andare si rovina qualcosa ?? Giuseppe

Reply to
JOE

JOE ha scritto:

Ciao rimane solo il ronzio ( trasformatore di alimentazione) ma, come può un audiofilo sopportare una bassa frequenza a 50 hz che sente da spento ,ma c'è anche da acceso?

saluti primula

Reply to
primula