Ritorno su Eagle!

Qualcuno sa se esiste un modo per associare ad un pin di un simbolo più pad o smd di un package? Cioè... avendo un integrato con 10 pins di GND è possibile associare al pin di GND del simbolo tutti e 10 quelli disegnati nel package?

Grazie

Reply to
MCippaedo
Loading thread data ...

Si!

GND@1 GND@2 GND@3 ...

A vista sul package troverai solo tanti gnd.

Spero di aver capito la tua domanda. C'è un forum su Eagle, sul sitro

formatting link

ciao coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Non ben capito il metodo che mi dici... potresti essere più chiaro? Comunque adesso dò un'occhiata sul forum che mi hai linkato!

Grazie per l'ennesimo aiuto!!!

Reply to
MCippaedo

Se hai un package con 10 GND (che sono collegati tra loro) è probabile che sul symbol ce ne sia uno solo di pin GND (per semplificarsi la vita). Quando crei il package che in verità ha (sempre per dire) 10 GND tu come fai a dirgli che quei pin sono tutti riferiti a GND? Se metti il nome GND su un pin non puoi metterne un altro che lui ti da errore. Allora tu scrivi su un pin (il primo diciamo) GND o GND@1, sul secondo pin sempre GND (GND@2) e così via.

Mi spiego da schifo ma se ci ragioni un attimo e provi vedrai che funziona. Ripeto sempre che ho capito cosa vuoi fare.

ciao coals

Reply to
coals

MCippaedo ha scritto:

Ok, credo di aver capito quello che intendevi... ma forse non è quello che intendevo io... ovvero: disegno un package di un componente a 5 pad di cui 3 devono essere collegati a massa e gli altri due sono ingresso e uscita... a questo punto vorrei poter disegnare un symbol a 3 pin di cui due sono l'ingresso e l'uscita e l'altro rappresenta i tre pad che vanno a massa, in modo tale da collegare nello schematico un solo filo e nel pcb avere i 3 pad collegati a massa.

Reply to
MCippaedo

Ah si ok ho capito! Eggià... è il problema contrario :) Non lo so sai, se ti informi continua il 3d e fammi sapere.

ciao coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Si, è come avevo capito... solo che sbaglio qualcosa... quello che faccio è questo:

1) Disegno un package a 4 pads e metto i nomi: In, Out, GND@1, GND@2; 2) Disegno il symbol a 3 pins e metto i nomi: I, O, G; 3) Vado a creare il device... inserisco il package, inserisco il symbol... clicco su connect e inizio a collegare i pin... ma sul package ne vedo sempre 4... come gli dico che a G fanno riferimento sia GND@1 che GND@2?
Reply to
MCippaedo

coals ha scritto: [...]

[...]

Scusa cosa intendevi allora? Mi hai anche fatto l'esempio di avere un package con 10 GND ed un symbol con un solo pin di GND per semplificarmi la vita! Il mio problema sta proprio nel "relazionare" quell'unico pin di GND sul symbol con gli altri 10 GND sul package!

Reply to
MCippaedo

Avevo capito un altra cosa, infatti per sicurezza t'avevo detto che avevo sperato di aver capito bene. Io intendevo che in fase di creazione del symbol o package non puoi dare a due pin lo stesso nome, quindi si usa il simbolo "@" come t'ho fatto vedere. La spiegazione mia è valida, solo che il primo pezzo del discorso non era verificato, ed è proprio quello che serve a te.

Cmq ho visto che hai postato sul forum, vedrai che entro oggi ci illuminano.

ciao coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Si, ho postato sul forum... molto carino ed utile tra l'altro. Unica pecca che può essere visionato solo da web e non con un client news. Comunque poco male. Speriamo che qualcuno abbia la soluzione! Grazie ancora per il tuo aiuto!

Reply to
MCippaedo

Io lo vedo da outlook sulla mia posta e le domande le faccio sempre vai email Ti devi registrare.

ciao coals

Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.