routing con eagle

May 28, 2004 3 Replies

ciao!



qualcuno sa dirmi se è possbile e in caso affermativo come, dire a eagle di utilizzare il layer top solo per "cavallotti" (quale è il termine tecnico ?) senza, cioè, farmi partire una pista dal pin di un integrato ad esempio ?


grazie! Marco


di

?)

Penso che puoi farlo impostando i costi, per esempio un costo molto alto per l'uso di un layer, per il cambio di direzione, per la lunghezza delle piste, ecc. in modo che l'autorouter usi quel layer il meno possibile e con piste piu' corte possibili. Immagno che tu voglia fare un cs monofaccia usando dei ponticelli di filo per la seconda faccia. Sappiaci dire come funziona.

eagle

devi piazzare dei box sul layer 'tRestrict' intorno ai componenti "sensibili", tipo IC e connettori. Prima dello sbroglio, abiliti entrambi i layer, impostando costi più elevati per vias e top layer. Ricorda inoltre di definire clearance elevate tra vias e wire e tra vias e pad.

i

di

grazie anche a te per i consigli!

Marco

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required