Aiutino su Eagle

Salve a tutti, sto usando da poco questo software, che trovo molto utile, parlo ovviamente della versione free. Una cosa non riesco a capire come si possa fare, e cioè come faccio a stabilire la dimensione massima del pcb che sto progettando? La versione free impone come limite una dimensione massima di 100x80 al pcb, e va bene, ma posso invece diminuire la dimensione a mio piacimento, ad esempio se voglio un pcb di 80x50 cm, posso farlo, è possibile?

Se si mi spiegate gentilmente come?

Un saluto a tutti e tante grazie.

Reply to
Priamo

in genere si traccia il contorno della scheda della forma desiderata disegnando una linea di dimensione nulla nel layer dimension

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Grazie per la risposta, ma dopo la linea nel layer dimension, devo fare qualche altra cosa, tipo eliminare la parte che non mi interessa?

Reply to
Priamo

"Priamo" ha scritto nel messaggio news:f5raoe$kpr$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Mi rispondo da solo, a volte le cose più difficili sono le più semplici. Per dimensionare il pcb ho selezionato il comando MOVE, poi mi sono accostato ad uno dei bordi, ho cliccato, e quindi mi sono regolato la dimensione giusta, così per tutti i lati se serve, altrimenti solo per quello desiderato, nel mio caso era solo il bordo inferiore. Ciao e grazie Ste.

Reply to
Priamo

Priamo ha scritto:

Ciao! Ti consiglio se devi variare le dimensioni in altezza del PCB di spostare il bordo SUPERIORE, non inferiore, in quanto l'angolo inferiore sinistro serve per partire con le misure del mouse (0,0).

Ciao!

--
Stefano Martini(Lemming)

Audaces fortuna juvat (Virgilio, Eneide)
Sito web: http://www.lemming.it
Reply to
Stefano Martini

"Stefano Martini" ha scritto nel messaggio news:f5r0oe$a91$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Me ne sono accorto già :-) Purtroppo ho commesso un errore, già dall' inizio della progettazione, non sono partitro dall' origine. Cmq, sto procedendo. Grazie per la precisazione, molto opportuna. Ciao.

Reply to
Priamo

Poco male, seleziona tutto e muovi il gruppo risposizionando l'angolo in basso a sinistra del bordo del PCB nell'origine.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

No ormai ha sbagliato ed è giusto che paghi!!! Lo deve rifare tutto!!! Qui in Italia tutti pronti sempre a perdonare e non paga mai nessuno...

Io me ne sono sempre fregato dell'origine

:DD

coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:468165d3$0$36448$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

rotfl...!

-- simone.bern Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking at it (Robert A. Pease)

snipped-for-privacy@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail)

Reply to
simone.bern

giusto, io propongo anche la reinstallazione di Eagle :-D

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Priamo wrote: [...]

ok, se il pcb è di forma rettangolare va bene. Se la forma è diversa te lo disegni. Anni fa progettai una scheda con eagle che per esigenze meccaniche era circolare...il contorno era fatto da un cerchio di spessore 0 disegnato sul layer dimension.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Prometto di non sbagliare più ;-) Grazie a tutti voi per la disponibilità :-) Ciao.

Reply to
Priamo