Riparare Cuffie?

Salve, non so se sono OT...cmq credo di no :-)

Ho delle cuffie della Trust Headset Bass (comprate un anno e mezzo fa)....

Da ieri sera di punto in bianco hanno cominciato a funzionare male.... Sento solo dei rumori fievoli mentre il suono normale si sente solamente se smuovo e tengo leggermente premuto il cavo in un punto vicino al controllo del volume....nella zona dove c'è un pezzo di gomma come rinforzo

Insomma il classico problema per cui le cuffie smettono di funzionare.....cioè che i contatti all'interno cominciano a staccarsi...

Siccome non sono le solite cuffie da 15 euro sapete mica aiutarmi a capire come provare a ripararle o da chi devo portarle?

Vi ho fatto uno schemino del controllo volume e del pezzo di filo incriminati....spero ci capiate :-)

Questo è il punto che dovrei piegare leggermente verso il basso per sentire correttamente l'audio. __________ | | \/ |-||-II___________filo che va ai jack Controllo |-||-II Volume | __________| /\ | Pezzo di gomma attaccato al filo come rinforzo per l'entrata nel setter del volume.

Aiutatemi perfavore :-)

Grazie mille ;-)

--

Questa signature non riuscirebbe mai a descrivere
la persona che sono. Quindi è inutile che vi scriva

Di dove sei? "Pictor" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tariffenet.it...

se

sentire

Reply to
Fabrizio Gelli

"Pictor" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tariffenet.it...

Muovi oggi e piega domani, si e' interrotto il conduttore di rame dentro nel cavetto. Piegandolo, i due monconi tornano a fare contatto.

E' una banalita', o cambi tutto il cavo, oppure se il cavo non e' saldato nel manicotto d'uscita ma scorre, lo tiri in dentro, lo accorci di 5 cm e butti via la parte interrotta. Un saldatore lo tieni?

Reply to
P. Bianchi

*cut*

Provincia di Pisa, perchè? O_o

--

Questa signature non riuscirebbe mai a descrivere
la persona che sono. Quindi è inutile che vi scriva
qualcosa....
Reply to
Pictor

Questo lo sapevo ;-P

Mitico ho visto solo adesso che il filo e il rinfozo son 2 pezzi separati...quindi il filo dovrebbe scorrere.....

Se ho problemi casomai vi richiamo ;-)

Sì il saldatore ce l'ho... :-)

Grazie :-)