Uscita cuffie in ingresso ad amplificatore...

direi che pùo andare,andrebbe anche senza resistenze penso ,mettigli 100 ohm nel caso che quell'uscita non trovandosi una bassa impedenza e magari un metro di cavo non si metta ad oscillare che so.........,a 30KHz

Reply to
blisca
Loading thread data ...

L'audio del mio nuovo televisore non mi garba proprio.

Ho a disposizione due casse attive recuperate da un sistema lettore CD. Il controllo volume era da lettore CD, non più disponibile... Quindi credo che le casse richiedano in ingresso un segnale già preamplificato.

Ho controllato l'impedenza d'ingresso che è di 5kOhm. Ho pensato quindi di collegarle alle prese audio RCA del televisore ma in tal modo non ho la possibilità di controllare il volume. Ho pensato quindi di collegarle all'uscita cuffie.

Per problemi di impedenza credete sia sicuro e sufficiente saldare un resistore da circa 50-100 Ohm in parallelo a ciascuno dei due ingressi dell'amplificatore (contenuto in una delle due casse)?

Grazie! Armando Beneduce

Reply to
Armando

Ciao Per varie ragioni, mi serviva avere l'altoparlante del relevisore solo vicino alla mia poltrona . Sono uscito dal connettorino per cuffia e ho aggiunto un piccolo ampli audio,fatto in casa, fra questa uscita e un altoparlante situato vicino alla poltrona. L'ampli audio ha impedenza di ingresso di 1000 ohm, e non ho avuto nessun problema. Per una regolazione del volume piu' veloce (pubbicita' maledetta )ho inserito, in serie all'altoparlante, un potenziometro a filo da 100 ohm ,posizionato sul bracciolo della poltrona !!!

Ciao Giorgio .

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.