Problema di alimentazione su notebook packard bell easy note 5014 vx

Salve a tutti, da un pò di tempo il mio portatile sembrava avere problemi di alimentazione; prima la batteria che durava poco, poi un giorno di punto in bianco il portatile si è spento; quindi ho provato con un altro alimentatore ed andava.Ora non si accende proprio più, se stacco la batteria non dà segni di vita con l'ali attaccato,mentre con la batteria ormai o è andata completamente o è scarica, fatto stà che con alimentatore+ batteria, dura qualche secondo acceso e poi si spegne. Cosa può essere successo? qualcuno sa su quale compoente concentrare l'attenzione? Avete schemi eletrici di questo portatile. Grazie a tutti per l'attenzione

Per risposte in email togliere NO SPAM dall'indirizzo.

Reply to
Domenico
Loading thread data ...

"Domenico" ha scritto nel messaggio news:421545b0$0$32350$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Io ho un portatile PackardBell EasyOneSilver, e anch'io ho avuto qualche problema con l'alimentazione. La batteria Ni-Cd è morta nel giro di qualche mese, a causa dell'effetto memoria. La lascio lì, che almeno filtra un pò l'alimentazione. Ogni tanto non dà segni di vita, allora la apro, tolgo le batterie, faccio loro una solida cura "ricostituente" a base di correnti di carica e scarica molto elevate per brevissimi istanti, così "rompo" gli isolamenti che si sono venuti a creare all'interno (tanto chissenefrega se muoiono ancora di più) e le rivitalizzo un pò. Quando mi serve nella sua funzionalità portatile, mi porto una batteria al piombo sigillato da 7Ah (costa 10-12 euro) e la infilo nel jack dell'alimentatore. Un pò scomoda, ma va che è una pacchia, con autonomia attorno alle 3,5-4 ore.

Il piolino del connettore dell'alimentazione del pc si è dissaldato al suo interno, scaldava, il pc si spegneva e sentivo rumore di scintillìo. Ho dovuto aprire il pc, mettere a nudo la parte di piastra madre dove stava il connettore, e fare un intervento di ricostruzione sul connettore, senza toglierlo. Forse anche per te è un problema analogo, guarda bene se il piolino è solido oppure si muove (se si muove fa cattivo contatto).

ArchiPit

Reply to
ArchiPit

Ho controllato il jack di alimentazione,ma purtroppo è saldato bene, e poi a me la batteria è agli ioni di litio,quindi decisamente più affidabile di una nicd. Nessuno può darmi altri suggerimenti? Non mi va proprio di andare ad arricchire qualche centro assistenza...

"ArchiPit" ha scritto nel messaggio news:XrqRd.917211$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

problemi

dura

qualcuno

e

il

solido

Reply to
Domenico

Se l'alimentatore fa il suo mestiere (misuralo col tester, meglio se ci metti un carico) sembra che non ti resti che sostituire le batterie.

-- ciao, stany

"Domenico" ha scritto nel messaggio news:42169bfd$0$6313$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

a

una

punto

di

tanto

più)

al

autonomia

suo

Reply to
stany

Il problema è che l'ali funza, il fatto è che senza batteria comunque il portatile non si accende!

"stany" ha scritto nel messaggio news:1fHRd.40978$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

poi

eletrici

qualche

dell'effetto

una

molto

sono

batteria

Ho

stava

senza

Reply to
Domenico

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.