Ridurre 36 volt a 12 volt

Ciao a tutti, spero potrete darmi una mano... siccome possiedo una bici elettrica purtroppo con alimentazione a 36 volt, vorrei poter ridurre questa tensione presente sul buzzer che attualmente funge da clacson, a 12 volt per sostituirlo con un vero clacson da 12 volt tipo quelli che montano gli scooter.... vi prego non s=F2 come fare... gli stabilizzatori tipo 7812 non accettano penso in ingresso 36 volt??? GRAZIE!!!

Reply to
edoardo.io

[...]

Più che altro bisogna vedere che corrente di picco scorre in quel clacson.

Reply to
Er Palma

edoardo.io ha scritto:

Presumo che l'alimentazione sia data da tre batterie a 12V. Per il claxon puoi prelevare 12V dall'ultima batteria della serie. Questo vuol dire che quella batteria si scaricherà prima delle altre, ma di pochissimo, visto l'uso che ne farai.

Giuliano

JUL

Ok ... posso farlo, poi cosa dovrei utilizzare???

Reply to
edoardo.io