come ridurre da 12 a 4 volt ?

ammesso che funzioni... qualche idea e schema di semplice, compatto (e minuscolo) riduttore per ridurre dai 12 volt ai 3,7 ( o 4,1 ???) volt per alimentare un cellulare ?

credo con almeno 500 mA o 1 A (non so quando assorba un telef ?)

grazieee per i vs sempre utili suggerimenti

p.s. ammesso che funzioni ? magari sente che NON c'e la batteria e non si accende ? (magari fregandolo e mettendo una resistenza tra 3 pin centrale della batteria e massa ??? o)

Reply to
Nike

ovvio...no intendevo senza batteria interna...collegandomi dentro ai pin del alimentzione del cell

Reply to
Nike

Puoi usare qualsiasi integrato buck, a patto che prendi accorgimenti sugli spunti di corrente

Per esempio puoi usare un mc34063 e calcolare il condensatore per degli spunti molto elevati

C'è un termistore. Misura su una batteria vera e metti una resistenza

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

non so, io farei 4V , l' LM317 va benissimo , solo ricorda la dissipazione enorme che avrai . magari metti uno shunt con un transistor PNP come trovi nelle applicazioni del 317. se puoi costruisciti uno stabilizzatore con LM2576 , esiste la versione a tensione fissa e la versione variabile , essendo switching dissipera poco calore e inoltre supporta 3A di corrente. il condensatore da mettere deve essere grande , io ho messo quello che avevo ed era da 10.000uF, puo anche non bastare devi fare un po di esperimenti , per terzo contatto non so cosa suggerire, io non ho mai avuto fortuna , ripeto il tutto ha funzionato solo con un ericcsson ga628 a 2 contatti.

Reply to
kfm

E' possibile anche usarlo come switching, come ricordo da uno spunto di LX822 di Nuova Elettronica. Oppure un altro che usa lm2596.

--
Archlinux on (uname -a)
Fulvio