Ricarica batt. piombo

Supponiamo di avere un'elettronica con un sistema di batt. in tampone al Pb e delle uscite di alimentazione dallo stesso alim. che carica la batt., suppon. che si voglia aggiungere un alimentatore per dare piu' corrente ma serve una batt. di capacita' maggiore per il tampone, non volendo cambiare la prima si vuole aggiungere una piu' piccola, mettendola in parallelo alla prima ci sarebbero problemi di ricarica? Tipo che viene caricata al max la piu' piccola e il caricabatt. vedendo tensione buona smetta la ricarica della seconda? Oppure la batt. piu' piccola caricherebbe la piu' grande e si bilancerebbero fino a completa ricarica di entrambe? Se una delle 2 smettesse di caricarsi bene per logorio anche la seconda potrebbe smet_ tere di caricarsi seppure sana? Oppure tutto cio' dipende dal sistema di ricarica? Mettendo di voler mettere in parallelo pure gli alimentatori con stessa tens. di uscita, la corrente max di uscita e' pari alla max di ciascuno sommate? Grazie.

Reply to
Dav.p
Loading thread data ...

Il 10/10/13 21:30, Dav.p ha scritto:

Da quel poco che ho capito, posso dire che mettere batterie diverse in parallelo non mi pare una genialata.

Gia' perfettamente uguali hanno i loro problemi.

Di piu' non so.

Ciao G.

Reply to
Giuseppe³

Il giorno giovedì 10 ottobre 2013 21:30:53 UTC+2, Dav.p ha scritto:

Pb e delle

he si voglia

apacita' maggiore

' piccola, mettendola

caricata al max la piu'

seconda? Oppure

o a completa ricarica di

seconda potrebbe smet_

ricarica? Mettendo di voler

corrente max di uscita

Ragioniamo: se a scubidasa si deve musicare il callurpide, allora il genier e dovrebbe scappellare bitumata il chioschetto, perché un pollo è decis amente putacaso, mi pare la sbranda o giù dellì.

Piccio.

Reply to
Piccio

Dav.p ha scritto:

da quel poco che si capisce,ti posso consigliare quanto: se hai + batterie ,crea per ognuna di esse il suo sistema di carica, e quando le usi le puoi parallelare con un sistema a rele o teleruttori di tipo statico o elettro-meccanico.

Reply to
emilio

Il giorno venerdì 11 ottobre 2013 11:05:06 UTC+1, emilio ha scritto:

Copione! :P

Piccio.

Reply to
Piccio

lingua straniera sara' per te , io quando parlo con le persone non ho problemi a farmi capire e lo conosco quanto basta per quel che serve, vai a sfottere qualcun altro.

Reply to
Dav.p

Dav.p ha pensato forte :

Dai, non te la prendere :-)

Anch'io ho fatto fatica a leggere il tuo messaggio e a capirlo, un po' per la formattazione usata e un po' per la forma espressiva un po' contorta.

Reply to
Luigi C.

Anche per le abbreviazioni che rendono il testo meno comprensibile.

mandi

Reply to
zio bapu

Dav.p ha scritto:

Magari fosse una lingua straniera....

Reply to
El_Ciula

Il 13/10/2013 16:36, zio bapu ha scritto:

e meno male che non ha usato abbreviazioni da sms... :-)

--
bye 
!(!1|1)
Reply to
not1xor1

Il giorno domenica 13 ottobre 2013 10:10:25 UTC+1, Dav.p ha scritto:

...

blemi

In realtà anche io ho capito il post ma trovo duscutibile la tua conclusi one. Alla tua "pigrizia" espressiva deve corrispondere un'iperattività dell'in terlocutore non dovuta che ha tutto il diritto di recedere dallo sforzo ind ebito di capirti smettendo così di ascoltarti.

Se la domanda è fatta alla ca..o di cane non vedo perchè la risposta de bba essere puntuale, chiara, precisa, utile e corretta. Esempio di risposta a tono con la tua forma espressiva:

gli alim. par. puoi fare un bott. da voltag devi mis gli ah perchè il Pb. Poi togli un batt di capacità più uguale e confronta la misura di di pr ima con adesso. La ricarica del caricabatt. è meglio se subito! Le correnti max sommate devono essere dello stesso tipo vedendo tensione bu ona smetta la ricarica della seconda.

E così via... Facile, no?

Piccio.

Reply to
Piccio

gli alim. par. puoi fare un bott. da voltag devi mis gli ah perchè il Pb.

----' un bott. ? Non mi dire che e' botto!! Chi e' che abbrevia una sola lettera? Perche' dopo "perche'" c'e' il punto? Non ha senso. Gli Ampere ora non si misurano c'e' gia' scritto.

---- Poi togli un batt di capacità più uguale e confronta la misura di di prima con adesso.

---- Piu' uguale? Piu' simile magari... ecco io 'sti errori non li faccio.

---- La ricarica del caricabatt. è meglio se subito!

---- subito cosa?

---- Le correnti max sommate devono essere dello stesso tipo vedendo tensione buona smetta la ricarica della seconda.

E così via... Facile, no?

----- A parte l'esempio da telegramma ma per me non ha proprio senso quello che hai scritto. Se scrivevi un telegramma con un senso io ero a posto.

Reply to
Dav.p

formattazione... si ho notato che ho abbreviato un po' troppo, qualcosa della punteggiatura, smetta al posto di smette, oltre questo non vedo discorsi strani. Diversamente da come fan molti, quasi tutti, non scrivo 2 righe senza nessun ragionamento poiche' non si ha molta speranza di risposte ragionate, ma purtroppo a volte il tempo e' poco e ci si dimentica di rileggere tutto il messaggio, mi spiace.

Reply to
Dav.p

Dav.p ha scritto:

Meno male

Reply to
El_Ciula

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.