Caricare le batt. al piombo gel

Buongiorno, innanzitutto ringrazio a chi mi da una risposta in merito al mio problema. Devo ricaricare una batteria al piombo gel da 6 volt 4A. come andrebbe ricaricata? tensione costante? corrente costante? Io ho un alimentatore che può regolare sia la tensione sia la corrente. Ho collegato tale batteria all'alimentatore fornendogli 9 volt, assorbiva 0,3A. Sento però che la batteria frigge internamente, è normale? se gli aumento la corrente di carica frigge maggiomente.E tutto normale o non deve friggere?La batteria è nuova. Ciao e grazie a chi mi risponde.

Reply to
Pieppo
Loading thread data ...

"Pieppo" ha scritto nel messaggio

Probabilmente saranno 4 Ah.

che

è

Se vuoi andare sul sicuro, montati questo schemino: Caricabatterie per accu al piombo da 6 V., che trovi nella mia pagina in firma.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

Frigge perchè la tensione è eccessiva e provoca una eccessiva corrente nell'accumulatore. Non deve friggere. Vanno caricate in tensione. Io carico le batterie al piombo-gel con un alimentatore variabile, se sono da da 6 volt con una tensione di 7,2 volt e da 12 volt con 14,4. Se non ho tempo per controllarle carico e con 6,9 volt quelle da 6 volt e 13,8 volt quelle da 12, ci si mette più tempo e si possono lasciare in carica a lungo. Le ritengo cariche quando, ancora collegate con l'alimentatore e spegnendolo, leggo, sullo strumento dell'alimentatore, trascorso 1 minuto, una tensione di 6,3 - 6,4 volt. Non ho mai avuto problemi. Comunque stampato sulla batteria si trova spesso la tensione per carica normale e in tampone. Ciao.

Reply to
Rosario

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.