Ricarica batt. PC.. c'è soluzione?

Dopo meno di un anno la batteria del mio prtatile IBM ha improvvisamente iniziato a perdere capacità fino a ridursi, nel giro di meno di un mese, del 100%. Ho pensato che si fosse rovinato qualche elemnto e ad una semplice sfortuna (aveva fatto pochi cilci di carica-scarica). Ho quindi ricomperato una batteria compatibile e per quella vecchia dei nuovi elementi. Essendo la batteria al litio ho fatto attenzione a non lasciare mai il circuito di controllo privo di alimentazione nella sostituzione degli elemnti. Ho messo in parallelo il nuovo pacco batterie fatto e quindi tolto il vecchio. All'inizio ho avuto buoni risultati, entrambe le batterie, quella nuova e quella rigenerata, avevano una durata superiore alle due ora. Mi sono accorto però che entrambe perdono ogni ciclo di carica una notevole percentuale della propra capacità. Suppongo quindi che ci sia qualcosa che non va nel circuito o nel software di carica del PC C'è qualche soluzione? P.S. premetto che faccio molta attenzione al modo di utilizzo della batteria facendola scaricare completamente nonostante sia al litio. Quando è giunta a carica peraltro stacco la batt dal PC per evitare che un malfunzionamento del circuito di carica continui a caricarla

Reply to
Marcello