Relè Statico

ernata a MosFet con quello che c' era nella libreria del simulatore, e come schemino di principio a me sembra che possa andare

Reply to
rondine

lternata a MosFet con quello che c' era nella libreria del simulatore, e co me schemino di principio a me sembra che possa andare

Spendi meno a chiudere un solo MOSFET in un ponte di diodi. Resta da definire dove tirar fuori i 10V di polarizzazione...

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 31/01/2018 14:11, Piccio ha scritto:

raddrizzata al momento giusto,io l'avevo fatto con 24VAC,in questo caso

I quel caso chiudevo due MOS da 6 mohm,con IRMS 14A,dissipando sul solo PCB erano tiepidi

Reply to
blisca

rondine ha scritto:

Troppi conti rincoglioniscono chiunque.

Reply to
El_Ciula
:

alternata a MosFet con quello che c' era nella libreria del simulatore, e come schemino di principio a me sembra che possa andare

diodo e l' altro mosfet per l' altra semionda, ma ho copiato il finale di

e, credo alla fine ci verrebbe con meno pezzi

Reply to
rondine
:

alternata a MosFet con quello che c' era nella libreria del simulatore, e come schemino di principio a me sembra che possa andare

..nei diodi ci sarebbe una maggiore caduta che nei due MosFet..

Reply to
rondine
:

lternata a MosFet con quello che c' era nella libreria del simulatore, e co me schemino di principio a me sembra che possa andare

Ma perche hai messo idiodi in parallelo a quelli dei mos? Se ci tieni ti faccio vedere come ho risolto io con quattro soldi, ma mi se rve una email.

mandi

Reply to
zio bapu

Il 31/01/2018 21:38, zio bapu ha scritto:

Forse il modello era incompleto e non includeva i diodi intrinseci?boh

Reply to
blisca

itto:

' alternata a MosFet con quello che c' era nella libreria del simulatore, e come schemino di principio a me sembra che possa andare

i serve una email.

intanto inutile dirlo che ho copiato il "finale" in questo schema non essendoci i diodi sulla figura dei MosFet io li ho messi per render chi

verrebbe polarizzato inversamente

come difendere la cosa, ad esempio con carichi fortemente induttivi, ne ?

? sviluppare discutere o buttare la cosa da se!

Reply to
rondine

o:

critto:

l' alternata a MosFet con quello che c' era nella libreria del simulatore, e come schemino di principio a me sembra che possa andare

mi serve una email.

et verrebbe polarizzato inversamente

o come difendere la cosa, ad esempio con carichi fortemente induttivi, ne

questo link dovrebbe funzionare

Reply to
rondine

..comunque almeno al simulatore ho notato che i mosfet conducono anche per tensioni di drain inverse, sotto la soglia dei diodi,

funzionare con tensioni di linea dai millivolt alle centinaia di volt..

..non so teoricamente come funzionino i mosfet, polarizzati come nella mia simulazione, con tensioni inverse sul drain, minori della soglia dei diodi .. chi lo sa..

Reply to
rondine

rondine ha scritto:

esisterebbero come li conosciamo adesso.

Reply to
El_Ciula

Il giorno sabato 3 febbraio 2018 12:13:45 UTC+1, El_Ciula ha scritto:

ndo

eria non

e..

metti un Mosfet che cominci a condurre con 5V tra gate e source, e che io n e metta 10V

se il mosfet non avesse il diodo di protezione, ed applicassi al drain una tensione inversa, partendo da zero volt ad aumentare, come condurrebbe il MosFet?

Reply to
rondine

Il giorno sabato 3 febbraio 2018 12:55:34 UTC+1, rondine ha scritto:

tendo

tteria non

nte..

ne metta 10V

na tensione inversa, partendo da zero volt ad aumentare, come condurrebbe i l MosFet?

Da quello che so io se non avesse il diodo interno sarebbe l'ideale e ne ba sterebbe uno solo (di mos), se ne mettono due in antiserie proprio per neut ralizzare l'altro diodo.

mandi

Reply to
zio bapu

Il giorno sabato 3 febbraio 2018 15:31:16 UTC+1, zio bapu ha scritto:

potendo

batteria non

mente..

io ne metta 10V

una tensione inversa, partendo da zero volt ad aumentare, come condurrebbe il MosFet?

basterebbe uno solo (di mos), se ne mettono due in antiserie proprio per ne utralizzare l'altro diodo.

..dunque come se fosse un FET che varia la resistenza di conduzione da quas

per ben altre correnti

Reply to
rondine